Qual è tempo conservazione in frigo tiramisù COMMENTA  

Qual è tempo conservazione in frigo tiramisù COMMENTA  

tiramisù tempo conservazione frigo
tiramisù tempo conservazione frigo

Tiramisù è un nome particolare che deriva probabilmente dalla presenza del caffè nel dolce creato a Treviso, ma conteso anche con con la Francia. La presenza di questo dolce nei ricettari è molto recente. Secondo Maffioli l’inventore sarebbe stato un cuoco veneto che aveva lavorato molti anni in Germania, infatti assomiglia a un dolce che si fa con la crema bavarese; c’è comunque incertezza se sia stato creato nel secondo dopoguerra o negli anni ’60 del Novecento. In Friuli però, e in particolare a Pieris, rivendicano l’origine del dolce. Anche altre città italiane come Torino, Roma, Lodi e Siena hanno rivendicato l’origine del dolce. E in Francia sostengono di averlo inventato loro.


Qual è tempo conservazione in frigo tiramisù

La preparazione del tiramisù è molto semplice e in un certo senso è a basso consumo, nel senso che non richiede l’utilizzo del forno, dopo averlo preparato infatti bisogna lasciarlo due ore in frigorifero.

Se per caso se ne fa troppo e ci si sta chiedendo se lo si può avanzare e per quanti giorni si può lasciare il tiramisù in frigo, la risposta è che sarebbe meglio tenerlo in freezer.

Il dolce infatti, come si sa, è a base di mascarpone e uova, per cui tenerlo in frigo per più di un giorno è sconsigliato. Però in freezer può rimanere tranquillamente anche diversi giorni, e una volta scongelato è buono come appena fatto.

Leggi anche

Skype
Guide

Come scaricare Skype gratis

Tutti gli accorgimenti da adottare per installare correttamente - e come è ovvio gratuitamente - Skype su tutti i nostri device. Tra le novità più recenti introdotte da Skype, quella più interessante e, a conti Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*