Si possono prendere gli antibiotici durante il ciclo? COMMENTA  

Si possono prendere gli antibiotici durante il ciclo? COMMENTA  

123

Molte donne si domandano se sia possibile assumere antibiotici nei giorni del ciclo. Nel caso di varie forme di infezione, possono essere prescritti e, nel caso sia in corso un ciclo, potrebbero esserci delle conseguenze. Anche se non è possibile parlare di effetti certi in quanto tutti gli studi effettuati in tal senso non hanno condotto a una conclusione univoca: non è cioè possibile affermare con certezza che gli antibiotici abbiano un effetto preciso sui cicli mestruali.

Leggi anche: Cos’è la meningite e come curarla


In alcuni casi è però capitato che assumendo antibiotici prima dell’ovulazione, in conseguenza di un’infezione, essa venisse bloccata o posticipata e dunque che i tempi del ciclo subissero delle modifiche.

Leggi anche: Abuso di antibiotici in Italia: è allarme superbatteri

Dunque vi sono alcune possibilità, ma non si parla della totalità e nemmeno della maggioranza dei casi, che l’antibiotico possa influire nella fase preovulatoria.

Rimane dunque possibile debellare le infezioni con gli antibiotici anche durante il ciclo.

Leggi anche

Fibroma in bocca: cause e cure naturali
Salute

Fibroma in bocca: cause e cure naturali

E' un disturbo legato alla masticazione e non va affatto preso alla leggera perchè potrebbe portare delle complicazioni. Ecco come curare il fibroma alla bocca. Il fibroma è una neoformazione che può formarsi nella mucosa di una o più regioni del cavo orale. Possono avere delle varie dimensioni, la loro consistenza è dura ed elastica, mentre il colore è pallido e al tatto è grumoso. Sono facilmente ulcerabili e spesso provocati dalla masticazione. Nei casi più gravi, è possibile rimuovere il fibroma chirurgicamente con il laser. Perciò non appena si riscontra questa lesione, è opportuno fare una visita medica o Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*