Si possono prendere gli antibiotici durante il ciclo?

Salute

Si possono prendere gli antibiotici durante il ciclo?

123

Molte donne si domandano se sia possibile assumere antibiotici nei giorni del ciclo. Nel caso di varie forme di infezione, possono essere prescritti e, nel caso sia in corso un ciclo, potrebbero esserci delle conseguenze. Anche se non è possibile parlare di effetti certi in quanto tutti gli studi effettuati in tal senso non hanno condotto a una conclusione univoca: non è cioè possibile affermare con certezza che gli antibiotici abbiano un effetto preciso sui cicli mestruali.

In alcuni casi è però capitato che assumendo antibiotici prima dell’ovulazione, in conseguenza di un’infezione, essa venisse bloccata o posticipata e dunque che i tempi del ciclo subissero delle modifiche. Dunque vi sono alcune possibilità, ma non si parla della totalità e nemmeno della maggioranza dei casi, che l’antibiotico possa influire nella fase preovulatoria. Rimane dunque possibile debellare le infezioni con gli antibiotici anche durante il ciclo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

hand-351277_960_720
Salute

Come combattere le rughe con rimedi naturali

27 luglio 2017 di Maura Lugano

Sono le nemiche numero uno di ogni donna di ogni età, sono le rughe, le tanto odiate rughe, segno del tempo che passa, testimoni di una bellezza che di giorno in giorno cambia e si evolve. Le rughe, tra l’altro, iniziano ad essere il cruccio degli uomini, sempre più interessati al loro aspetto, e che talvolta attingono direttamente dalle donne i consigli per prendersi cura di sé, anche dei propri segni del tempo che passa.
La grande attrice Anna Magnani implorava i truccatori che non le coprissero nemmeno una delle rughe del viso, per lei esse erano simbolo delle esperienze belle e brutte della vita, ma oggi giorno si inizia presto a prendersi cura di questo problema, ogni donna ci tiene ad avere un aspetto giovane che le dia sicurezza, compiacimento e che susciti ammirazione.
Tante donne, soprattutto quelle che per varie ragioni vedono sul proprio viso apparire segni marcati di invecchiamento, desiderano un viso più piacevole, ma non vogliono ricorrere alla siringa o al bisturi, oppure non ne hanno la possibilità. Sono sempre più numerose quelle che cercano delle soluzioni naturali e dei prodotti naturali, in questa loro ricerca sicuramente possono trovare un aiuto e anche una soluzione.