Tachipirina non fa effetto COMMENTA  

Tachipirina non fa effetto COMMENTA  

tachipirina

Il paracetamolo (la tachipirina) è utilizzato come antidolorifico e come antipiretico per abbassare la temperatura corporea in caso di febbre. Quest’ultima, va ricordato, è una reazione del corpo umano naturale quando virus o batteri entrano a contatto con il nostro organismo. La temperatura corporea in genere è attorno a 36.5 gradi, tranne in alcuni casi particolari. Non sempre però, nonostante siano casi minori, il prodotto fa effetto. Prima di assumere un altro farmaco con un principio attivo, sia simile che contrario, è preferibile consultare un medico, poiché i medicinali possono avere effetti collaterali non voluti e creare danni epatici.


Visto che la tachipirina è un prodotto assumibile anche dai bambini, nei casi in cui non faccia effetto, è consigliato immergersi in una vasca d’acqua fredda/tiepida per abbassare la temperatura. Poichè il fisico deve termoregolarsi, è consigliato scoprirsi da abiti troppo pesanti. Gli impacchi sono una soluzione sempre positiva, soprattutto nelle zone nevralgiche del nostro corpo, come la nuca, la fronte, il polso e l’inguine.


Nel caso il dolore non si plachi, è consigliato ricorrere a un antinfiammatorio vero e proprio come l’aspirina o l’aulin, sempre sotto prescrizione medica.

Se il dolore dovesse persistere nonostante l’uso di questi prodotti, è vivamente consigliato chiedere consiglio al medico di fiducia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*