> > Enrico Rossi, il video: "Sono favorevole a una patrimoniale"

Enrico Rossi, il video: "Sono favorevole a una patrimoniale"

Enrico Rossi sulla Patrimoniale

Il governatore della Toscana Enrico Rossi ha parlato di patrimoniale ed evasione con prima di entrare nella direzione del PD.

Il governatore della Toscana Enrico Rossi si è detto personalmente favorevole a una patrimoniale. Ne ha parlato entrando alla Direzione del Pd.

Enrico Rossi favorevole a una patrimoniale

Enrico Rossi ha manifestato la volontà di voler contribuire con la sua esperienza e le sue idee all’interno del Partito Democratico. Il suo obbiettivo è di spostare l’asse del partito verso sinistra. “C’è bisogno di moderati ma anche di chi sta a sinistra”, dice Rossi “Ho visto che Elizabeth Warren parla apertamente di patrimoniale, ecco, a me piacerebbe che una forza di sinistra facesse lo stesso. C’è bisogno di finanziamenti, di risorse. Si potrà discutere nel partito e dirò che sono favorevole perché chi ha tanti soldi cominci a pagare. Il carcere per gli evasori è una notizia forte che ha fatto scattare l’applauso della CGIL.”

“Io sono favorevole alla scuola pubblica, a dare risorse per le assunzioni pubbliche e per i giovani, per le risorse all’università e alla sanità e perché i lavoratori abbiano uno sconto fiscale”, ha continuato il governatore. Tutto questo se deve chiedere un sacrificio al 10% più ricco della popolazione attraverso anche una tassazione sui redditi del patrimonio, per quello che mi riguarda sarei favorevole”.