Alcaraz-Zverev il match dell’alba italiana per stabilire il primo finalista del torneo di Melbourne una partita lunghissima e combattutissima tra due giocatori che non si sono risparmiati e hanno dato tutto e oltre in campo, scopriamo cosa ha portato il talento di Murcia alla prima finale a Melbourne in carriera.
Vomito e crampi, le difficoltà di Carlitos
Siamo al terzo set, punteggio di 3-3 Carlos Alcaraz avverte dei problemi, avvisa il team di aver vomitato e che è meglio che recuperi con un integratore. Il team però lo invita a non cedere, tuttavia dopo due game lo spagnolo sembra arrendersi.
E’ in seria difficoltà, zoppica e fa fatica a reggersi in piedi, colto dai crampi. Nonostante si ritrova avanti due set a zero è pronto ad alzare bandiera bianca.
Dall’altra parte della rete c’è Zverev che non ne approfitta e nonostante recuperi, portando la gara al quinto, non riesce a contenere il vacillante campione spagnolo che vincendo 6-3 al quinto set va in finale.
Zverev contro il medical timeout in conferenza
Alexander Zverev arriva in conferenza stampa ed è un fiume in piena, si ribella contro la decisione di dare un medical timeout ad Alcaraz per crampi, situazione normalmente inesistente.
Ammette nonostante non sia riuscito ad approfittare delle difficoltà di Alcaraz che a fine partita era davvero senza forze ed il recupero del numero 1 al mondo al quinto è stato davvero incredibile.
Come riportato dalla Gazzetta.it fa i complimenti all’avversario e si compiace di aver avuto un buon avvio di stagione nonostante il mancato raggiungimento della finale.