Berlusconi a Domenica Live: "M5S somiglia ad una setta"

Silvio Berlusconi è intervenuto nel corso del programma condotto da Barbara D'Urso, trattando diversi temi.

Tanti temi sono stati trattati da Silvio Berlusconi a Domenica Live, programma di Canale 5 condotta da Barbara D’Urso.

Non è mancato un attacco al Movimento Cinque Stelle, che il leader di Forza Italia ha definito una setta piuttosto che un partito. Berlusconi considera i grillini anche più pericolosi dei comunisti del ’94, tanto che secondo il suo parere con loro andrebbe al potere la magistratura militante. L’ex Premier ha invitato gli italiani ad andare a votare, scongiurando in questo modo il pericolo di consegnare il Paese a chi odia i ricchi.

Le parole di Berlusconi a Domenica Live

Intervenuto nel corso della trasmissione Domenica Live, Silvio Berlusconi ha parlato di diversi argomenti. A partire ovviamente dalle prossime elezioni politiche del 4 marzo, in cui tornerà di nuovo in campo per affrontare i Cinque Stelle, che secondo l’ex Premier sono anche più pericolosi rispetto ai comunisti del ’94, in quanto più che ad un vero e proprio partito assomiglia di più ad una setta.

Secondo il parere di Berlusconi, se dovessero vincere i Cinque Stelle al governo andrebbero i peggiori esponenti della magistratura militante. L’ex Presidente del Consiglio ha poi ribadito l’invito ad andare a votare, perchè una eventuale vittoria del Movimento Cinque Stelle consegnerebbe il Paese non solo a chi non è preparato, ma anche a chi è invidioso di chi è ricco.

Sempre nel corso del suo intervento a Domenica Live, Berlusconi ha poi spiegato i vari punti del programma elettorale di Forza Italia.

A partire dai temi dell’immigrazione e della sicurezza: “Ogni venti secondi si verifica un reato, ogni 4 minuti un furto in un negozio e ogni due giorni si verificano tre rapine in banca. Questo perchè alla criminalità italiana si è aggiunta la criminalità di 466mila immigrati in Italia che per mangiare devono delinquere”, ha dichiarato l’ex Premier. Che poi ha attaccato anche l’Europa e la gestione dei flussi migratori.

Secondo Berlusconi, infatti, si deve intervenire insieme all’Europa per stipulare accordi con i Paesi costieri, in modo tale da portare indietro questi migranti. Questo perchè i Paesi limitrofi hanno chiuso le frontiere e adesso bisogna tornare ad una presenza capillare di polizia e carabinieri nelle città”.

Gli altri temi

La lotta all’evasione è la soluzione giusta, secondo Berlusconi, per ridare spinta all’economia: ” “Il primo anno ci saranno entrate per circa 30 miliardi di euro, ma andremo a prendere questi soldi, almeno 40 miliardi, dalla non elusione e dalla mancata evasione.

Sarà un toccasana per l’erario, le imprese e l’economia”. Soldi con i quali Berlusconi è intenzionato ad alzare le pensioni minime a mille euro, che saranno valide anche per le mamme che non hanno mai versato i contributi.

Infine, un altro argomento trattato è stato quello relativo alla Flat Tax. Secondo il parere di Berlusconi, oggi è difficilissimo compilare il 730. La flat tax invece è una tassa uguale per tutti. Famiglie e imprese.

Dove è stata applicata ha dato risultati straordinari. E’ presente solamente una aliquota che sarà pari o inferiore all’aliquota più bassa che c’è oggi, ovvero il 23%. Ci sarà da compilare un modulo da una pagina e non più da sedici.