> > Tensione in studio a “Domenica In”: la gaffe legata a Brigitte Bardot non...

Tensione in studio a “Domenica In”: la gaffe legata a Brigitte Bardot non passa inosservata

Brigitte Bardot Domenica In

Il ricordo di Brigitte Bardot a “Domenica In”: polemiche per un evento accaduto in studio durante “Disco Samba” dopo la notizia della sua morte.

Nell’ultima puntata di Domenica In, trasmessa poche ore dopo la morte di Brigitte Bardot, un momento musicale ha subito attirato l’attenzione e fatto discutere: la gaffe del programma non è passata inosservata agli occhi dei telespettatori. Ecco cosa è accaduto in diretta tv.

Brigitte Bardot: l’icona francese morta a 91 anni

Brigitte Bardot, celebre attrice, cantante e simbolo culturale del cinema francese, è morta il 28 dicembre 2025 all’età di 91 anni nella sua residenza di La Madrague a Saint-Tropez. La notizia è stata confermata dalla Fondazione Brigitte Bardot, che continua la sua missione di tutela degli animali, cause a cui Bardot si era dedicata con passione dopo il ritiro dalle scene nel 1973.

Come sottolineato dalla fondazione, il suo impegno continuerà “più che mai a promuovere l’opera di Brigitte Bardot e mantenere viva la passione per i suoi ideali“. Il presidente francese l’ha ricordata come una “leggenda del secolo” e un simbolo di una vita vissuta all’insegna della libertà.

“Da non credere”. Brigitte Bardot, tremenda gaffe a Domenica In: attimi di imbarazzo in diretta tv

Nell’anteprima dell’ultima puntata di Domenica In, andata in onda domenica 28 dicembre su Rai1, i telespettatori hanno assistito a un episodio che non è passato inosservato. Durante l’esibizione dei musicisti in studio, che stavano suonando il celebre brano “Disco Samba”, noto per il ritornello in cui viene citata Brigitte Bardot, il volume della canzone è stato improvvisamente abbassato prima che la parte più famosa venisse eseguita.

Mara Venier e gli ospiti – Enzo Miccio, Tommaso Cerno e Teo Mammucari – si sono fermati, smettendo di cantare e cercando di colmare il silenzio parlando d’altro. Il tutto è durato pochi istanti, ma è stato sufficiente perché il pubblico se ne accorgesse. Il momento, condiviso rapidamente sui social, è diventato virale.