> > Capelli secchi: cause e rimedi naturali

Capelli secchi: cause e rimedi naturali

Capelli secchi: cause e rimedi naturali

I capelli secchi sono difficili da trattare, ma questi consigli potrebbero essere la tua svolta.

I capelli secchi possono dipendere da cause diverse e capire quella esatta che li determina è fondamentale per iniziare a trattarli adeguatamente. Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, da cosa dipendere una secchezza eccessiva dei capelli e su quali rimedi naturali fare affidamento per risanarli in poco tempo.

Capelli secchi

I capelli secchi possono dipendere da un metodo di styling inadeguato, lavaggi frequenti o con prodotti non adatti, condizioni mediche, come ad esempio la tiroide, l’avanzare dell’età, cause ambientali e molto altro ancora.

Generalmente, una persona è interessata da una causa singola, ma in alcuni casi può succedere che cause diverse, che si influenzano a vicenda, possono interessare la stessa persona.

Indipendentemente dalla causa, comunque, i capelli secchi non ricevono o non trattengono abbastanza idratazione e, se non si interviene, con il tempo, questi potrebbero perdere la loro lucentezza naturale, diventare opachi e crespi. I capelli sono infatti composti da tre strati.

Se i capelli sono sani, gli oli naturali nello strato esterno aiutano a proteggere quelli negli strati interni, lasciandoli morbidi e lucenti. Se i capelli sono secchi, invece, lo strato esterno si rompe e già dall’interno i capelli sono spenti e sfibrati.

Capelli secchi: consigli

I capelli secchi sono una condizione comune sia negli uomini che nelle donne, ma queste ultime sono le più colpite, anche a causa delle fasi ormonali che attraversano nel corso del mese per tutta l’età fertile. In molti casi, è possibile trattare i capelli secchi con semplici cambiamenti nello stile di vita.

Ecco alcuni suggerimenti che puoi provare:

·        Evita di fare lo shampoo tutti i giorni

·        Applica il balsamo ogni volta che lavi i capelli

·        Usa uno shampoo e un balsamo adatti al tuo tipo di capelli

·        Utilizza prodotti idratanti per lo styling

·        Evita trattamenti chimici per capelli

·        Asciuga i capelli con il phon meno frequentemente

·        Evita piastre, arricciacapelli e bigodini elettrici

Capelli secchi: i migliori rimedi su Amazon

La maggior parte delle volte, la secchezza dei capelli può essere trattata efficacemente con semplici cambiamenti nello stile di vita, ma se dovesse persistere puoi provare a fare affidamento su uno dei prodotti che ti suggeriamo nel paragrafo che segue, disponibile su Amazon, alla migliore offerta.

L’Oréal Elvive Trattamento, Per Capelli Normali o Secchi, Protegge da Aggressioni e Nutre la Fibra, Per Capelli Morbidi e Leggeri, Con Oli Preziosi di Marula e Camelia, Olio Straordinario, 100 ml

Un trattamento nutriente ideale per capelli normali o secchi, arricchito con oli preziosi di marula e camelia. Protegge la fibra capillare dalle aggressioni quotidiane e dona morbidezza e leggerezza. Perfetto per una chioma luminosa, setosa e facile da gestire.

OGX Balsamo Cheratina Ever Straightening + Brazilian Keratin Smoothn cheratina per capelli lisciante e Olio di Cocco e Avocado districante capelli, Balsamo capelli ricci, mossi e crespi, 385

Formulato con cheratina, olio di cocco e avocado, questo balsamo districa e ammorbidisce anche i capelli più ribelli. Ideale per capelli ricci, mossi o crespi, aiuta a ottenere una texture più liscia e disciplinata. Lascia i capelli nutriti, lucenti e profumati.

Pantene Pro-V Rigenera E Protegge Balsamo 1000ml per Capelli Deboli, Secchi e Danneggiati. Balsamo Quotidiano Leggero, Non Unge. Con Pro-Vitamina B5 e Miscela di Nutrienti. Active Nutri-Plex

Pensato per capelli deboli, secchi e danneggiati, questo balsamo rigenerante nutre in profondità grazie alla formula Pro-V. Aiuta a riparare i danni e a rinforzare la fibra capillare. Perfetto per un uso quotidiano, dona morbidezza e vitalità.