Nella puntata di oggi de La Volta Buona, la conduttrice Caterina Balivo si è ritrovata di fronte a un’Antonella Elia più fragile e quasi stupita lei stessa dalla velocità con cui la sua vita sentimentale è cambiata. Proprio quel cambiamento improvviso avrebbe ha spinto la conduttrice a chiedere di far luce una verità ancora non rivelata.
Antonella Elia a La Volta Buona: la reazione di Caterina Balivo
“A settembre eri qui in studio con lui ed eri innamorata, mi avete preso in giro?”, le ha domandato con un sorriso appena accennato, come si legge nel portale Caffeinamagazine.it. A quel punto, Antonella ha iniziato a raccontare, confessando di essere ancora scossa e ammettendo un sentimento non del tutto finito, misto a incompatibilità diventate ormai troppo pesanti. “Ora sono in lutto”, ha dichiarato, lasciando intuire quanto la scelta l’abbia segnata. Ha parlato di “un episodio non più o meno grave degli altri”, arrivato dopo una serie di segnali ignorati per troppo tempo, e questo ha spinto Caterina Balivo ad andare ancora più a fondo, chiedendo se ci fosse stato un tradimento oppure qualcosa di più serio. Antonella ha parlato di differenze profonde nel modo di vivere, di vedere il futuro, di considerare il valore del matrimonio. “Io considero il matrimonio una cosa sacra e quindi ho deciso di aspettare”.
Le domande di Caterina Balivo e la verità di Antonella Elia
La tensione è cresciuta quando è entrata in scena la versione di Pietro Delle Piane, che aveva dichiarato a Storie al bivio di aver scoperto la fine della relazione dalla Tv. Una rivelazione che ha fatto irrigidire lo studio e che ha spinto Caterina Balivo a chiedere subito un chiarimento. La reazione di Antonella è stata netta, quasi infastidita: “È una barzelletta, una palla”. Ha poi spiegato che a Pietro avrebbe comunicato tutto di persona, senza sotterfugi. “Ovvio che gli ho detto che mi sono stufata, non è che improvvisamente vado in Tv e dico una cosa del genere”. A chiudere il sipario è rimasta un’atmosfera sospesa, riflesso di una storia d’amore che non si è chiusa senza lasciare strascichi.