Argomenti trattati
Le cimici dei letti sono insetti piccolissimi, che si nascondono nei bagagli, nei letti e nei divani. Ritrovarseli in casa al rientro dalle vacanze è molto comune, ma esistono soluzioni semplici e affidabili per proteggere la casa e limitare il rischio di infestazioni.
Cimici dei letti
Il rientro a casa dopo le vacanze può essere gioioso, ma anche spiacevole a causa della presenza delle cimici dei letti, insetti piccoli e insidiosi che si nascondono facilmente anche negli spazi più stretti. Alberghi, hotel, treni e aerei sono luoghi dove questi insetti possono insediarsi e i bagagli diventano il veicolo principale per portarli in casa.
Piccoli segnali come punture sulla pelle o macchie scure possono indicare la loro presenza, anche se spesso è difficile accorgersene in tempo. Ciononostante, ci sono accorgimenti pratici per ridurre il rischio di infestazione.
Cimici dei letti: consigli pratici
La temperatura mite di settembre può favorire l’attività domestica delle cimici dei letti, quindi prevenire è meglio che curare. Prima di riutilizzare bagagli, vestiti e biancheria, controlla sempre la presenza di eventuali insetti.
Lava tutto con acqua calda a temperature elevate e lascia asciugare bene, poiché il calore scoraggia le cimici e uccide eventuali uova. Posiziona materassi e reti lontano dai muri, controlla le fessure dei mobili e usa coprimaterassi anti-insetti. La pulizia regolare di letti, divani e tappeti aiuta a individuare una loro eventuale intrusione prima che diventino un problema serio.
Con questi semplici accorgimenti, è possibile ridurre notevolmente il rischio di trovare cimici dei letti in casa e affrontare il rientro dalle vacanze serenamente, senza sorprese sgradite.
Cimici dei letti: miglior rimedio naturale
Per affrontare al meglio il problema delle cimici dei letti e proteggere la tua casa al rientro dalle vacanze, è utile affidarsi a soluzioni efficaci e professionali. Ecopest è la prima soluzione sulla quale fare affidamento sia per affrontare che per prevenire il problema.
Ecopest è un dispositivo tecnologico di nuova generazione che attraverso l’emanazione di ultrasuoni di bassa frequenza a interferenza magnetica allontana e mantiene lontane le cimici dei letti dalle nostre case, in modo naturale, preservando la salute delle persone che abitano la casa.
Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine
Adatto ad un uso sia interno che esterno, Ecopest agisce lungo un raggio d’azione di 250 mq. Quando la batteria è scarica, si può ricaricare attraverso una comune presa USB, in dotazione nella confezione.
Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Ecopest è un dispositivo elettronico esclusivo, che si acquista unicamente online, direttamente dal sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Per prenotare Ecopest è sufficiente compilare correttamente il modulo di acquisto e aspettare la telefonata di un operatore. Questi, dopo aver confermato i dati del vostro acquisto, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi. Attualmente, Ecopest è in promozione, fino ad esaurimento scorte, a 49,99 € per due dispositivi elettronici. Infine, per quanto riguarda il pagamento, è possibile optare per il contrassegno e pagare direttamente in contanti, al corriere, al momento della consegna dell’ordine.