Come disattivare un Launcher android - Notizie.it
Come disattivare un Launcher android
Android

Come disattivare un Launcher android

Launcher per trasformare android in iOS
Launcher per trasformare android in iOS

Cosa è un Launcer e a cosa serve; come installarlo e disattivarlo sui sistemi Android, così da personalizzare il tuo dispositivo in pochi semplici passi.

Se decidiamo di disattivare un launcher dal nostro smartphone basterà seguire pochi semplici passaggi che troverete di seguito. Ma iniziamo spiegando: che cosa è un launcher? Comprando uno smartphone Android troverete al suo interno un interfaccia diversa a seconda del produttore del telefono, che avete acquistato. Scaricando un launcher dallo store sarà possibile personalizzare il telefono a nostro piacimento: dagli effetti di transizione tra le schermate al numero di icone che sarà possibile disporre in ciascuna finestra. Esistono numerosissimi launcher sia gratuiti che a pagamento che danno, a seconda di quello che selezioneremo, l’opportunità di aver un maggior numero di grafiche e impostazioni mutabili a proprio piacimento.

Se dopo un po’ vorremo ridare una nuova impronta al nostro telefono, modificandolo nuovamente, basterà disattivare un launcher. Per farlo, dalla schermata iniziale del dispositivo, dovremo entrare su Impostazioni e successivamente selezionare Applicazioni.

Scegliere Gestisci Applicazioni.

Sarà ora possibile visualizzare tutti i launcher installati e dopo aver toccato quello che desideriamo disattivare basterà fare un touch su Elimina predefiniti e il gioco è fatto. Adesso installandone di nuovi potrete dare un nuovo look al vostro dispositivo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche