×

Cos’è una strega del mare?

Condividi su Facebook

Le streghe del mare, nel folklore britannico, controllato il tempo per i marinai e gli assicurano un buon viaggio.

La tradizionale strega del mare comprende anche storie di donne che hanno avuto la possibilità di spostare venti e creare tempeste. Queste streghe si concentrano principalmente sulle maree. Le streghe del mare oggi hanno a che fare con le forze della natura frenetica e con la magia grigia, che mantiene un equilibrio tra luce e oscurità.

Magie del mare

La magia del mare di solito si svolge in riva al mare.

Tuttavia, le streghe del mare che non vivono in prossimità di un oceano possono optare per i fiumi, stagni, laghi e persino vasche da bagno. Alcune streghe mare possono anche scegliere di utilizzare una ciotola piena di acqua salata. Finché una strega del mare ha intenzioni buone, può fare la magia del mare.

Tipi di magie del mare

Secondo il libro delle maree “Grimoire a witch sea”, ci sono vari tipi di magia del mare.

La magia del tempo è un tipo di magia del mare che tratta i tipi di precipitazione. Questo risale a quando le streghe del mare erano considerate aiutanti dei marinai sulle acque. La magia era focalizzata sulla luna perché questa ha il controllo delle maree. Un altro tipo di magia, è lo specchio magico che è una leggera variazione della magia della Luna.

A proposito degli incantesimi della magia del mare

Le streghe del mare erano in grado di eseguire praticamente qualsiasi tipo di incantesimo.

Tuttavia, la magia del mare richiede materiali che si riferiscono al mare. Ci sono vari tipi di conchiglie e alghe disponibili. Questo tipo di strega può sostituire il sale regolare con il sale marino.

Dei e dee del mare

Questo tipo di pratica pagana ha a che fare con le divinità marine che possono aiutare le persone. Le dee del mare generalmente appaiono come donne vestite con una tunica blu o sotto forma di sirena.

Gli dei di solito hanno un aspetto simile al “vecchio del mare” con i capelli bianchi. Alcuni nomi di dei e dee marine sono Anfitrite, la pre-ellenica dea del mare, Lir, il dio del mare d’Irlanda, e Njord, il dio norreno dei viaggi in mare.

1 Commento
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
View all comments
Oceano666
31 Luglio 2011 13:21

ciao!!! ho  letto il tuo articolo.. molto interessante!!!!!!!!!!! 😀
Ma sai mica dove posso trovare rituali o incantesimi con conchiglie mare ecc???
ho cercato ma non ho trovato nulla… 🙁

Grazie mille! 😀

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.