> > Napoli, 17enne lasciato vicino a ospedale: è morto

Napoli, 17enne lasciato vicino a ospedale: è morto

carabinieri e ambulanza

Un ragazzo di 17 anni di etnia rom è morto dopo essere stato scaricato davanti all'ospedale di Giugliano, nel Napoletano. Si indaga

Lasciato davanti ad un ospedale e morto poco dopo. E’ accaduto in provincia di Napoli, a Giugliano, dove durante la notte di Capodanno un’auto ha lasciato un 17enne davanti ad un ospedale per poi ripartire, allontanandosi. Non è chiaro al momento chi abbia abbandonato il giovane nei pressi del nosocomio.

Morto 17enne davanti a ospedale

Certo è che il ragazzo, minorenne di etnia rom, è deceduto poco dopo per un trauma da caduta, nonostante i tentativi di rianimarlo da parte dei medici, intervenuti non appena è stata loro segnalata la presenza di un giovane in fin di vita. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno immediatamente avviato le indagini: tutte le ipotesi sono al vaglio delle inquirenti anche se la pista più accreditata è al momento quella di una caduta da diversi metri nel corso di un tentativo di furto.

Le cause del decesso

Il ragazzo era incensurato e stando alle testimonianze raccolte, sarebbe stato “scaricato” davanti all’ospedale da una vettura con due persone a bordo che ha fatto poi perdere le sue tracce. La salma del giovane è stata trasferita all’obitorio del II Policlinico a Napoli dove è stata programmata un’autopsia per accertare nei dettagli le cause del decesso. Il medico legale ha comunque già effettuato un primo esame del corpo del giovane, riscontrando una ferita frontale ed alla regione occipitale; secondo l’esperto si tratterebbe di ferite compatibili con una caduta dall’alto. Inoltre il ragazzo indossava guanti da giardinaggio, elemento che ha portato i carabinieri a propendere per l’ipotesi del furto finito male.