Bolzano, slitta contro un albero: morta bambina di 8 anni

Una bambina di 8 anni è morta dopo un incidente sulla neve, in provincia di Bolzano. La piccola stava slittando insieme alla madre, ferita gravemente

Ancora un incidente mortale nelle piste da sci.

Questa volta in provincia di Bolzano, in Trentino Alto Adige. Una bambina di otto anni è morta dopo un drammatico incidente sulla pista da slittino del Renon. La piccola stava slittando insieme alla madre che ha perso il controllo della slitta ed è finita contro un albero. Il drammatico incidente è avvenuto intorno alle 13 di venerdì 4 gennaio 2019. aumentano così gli incidenti sulla neve. Nel 2018, nell’arco di un solo mese, oltre 1400 sciatori sono finiti al pronto soccorso.

Bolzano, incidente mortale sulle piste

La bambina è morta sul colpo. La madre è stata sbalzata dalla slitta ed è gravemente ferita. E’ stata intubata e portata in ospedale a Bolzano dall’elicottero di elisoccorso dell’Aiut Alpin Dolomites. Sono intervenuti anche il soccorso alpino e i carabinieri. L’ennesima tragedia dopo quella avvenuta in Piemonte con la morte della piccola Camilla finita fuori pista e morta a 9 anni mentre sciava con il papà.

“Ho sentito il rumore del casco che sbatteva contro la staccionata. Poi ho tentato di farle un massaggio cardiaco, ma lei non si svegliava”, dice ora il padre in prenda alla disperazione. La mamma, anatomopatologa a Roma, aveva chiesto di evitare l’autopsia

Un altro incidente sulle piste è avvenuto sempre nella giornata di giovedì 3 gennaio, questa volta a Sappada, in provincia di Udine. Una bambina di 9 anni è rimasta gravemente ferita a causa di uno scontro con una diciannovenne, ferita in maniera più lieve.

La piccola stava svolgendo un allenamento non agonistico sulla pista nera.