×

Raffiche di kalashnikov contro carabinieri: aggressori in fuga

Massima allerta in Piemonte: 5 uomini sono ricercati per aver sparato raffiche di kalashnikov contro i carabinieri.

raffiche di kalashnikov contro carabinieri

E’ caccia all’uomo in tutto il Piemonte per rintracciare i cinque banditi che questa mattina hanno sparato raffiche si kalashnikov ad Alessandria, al termine di un tentativo di rapina. Sul posto era infatti intervenuta una pattuglia dei carabinieri contro la quale i banditi hanno puntato le armi prima di far perdere le loro tracce. Nessuno sarebbe rimasto ferito nello scontro, ma i malviventi sono riusciti ad allontanarsi a bordo di un’auto: è massima allerta.

Raffiche di kalashnikov contro i carabinieri

Momenti di grande paura questa mattina a Sale, nell’alessandrino, dove una banda di malviventi ha messo in atto un tentativo di rapina nei pressi di un’azienda. Stando a quanto ricostruito il piano dei malviventi era quello di assaltare un portavalori che conteneva oro e preziosi.

Tuttavia sarebbe stato proprio l’arrivo della pattuglia a scombinare i piani alla banda che fuggendo ha aperto il fuoco sparando raffiche di kalashnikov contro i militari. Questi ultimi hanno risposto al fuoco, ma nonostante ciò i ladri sono riusciti ad allontanarsi a bordo di una Alfa Romeo Giulietta. Nello scontro a fuoco non si registrano feriti.


La ricostruzione dei fatti

Stando ad una ricostruzione preliminare, la pattuglia era già in zona per un’altra operazione e avrebbe ricevuto l’ordine di intervenire per una sospetta rapina poco distante. L’allarme sarebbe partito a seguito di una chiamata ricevuta dal 112. Una volta arrivati, però, gli uomini del Radiomobile di Tortona si sono ritrovati davanti 5 uomini con il volto coperto pronti ad entrare in azione armati di kalashnikov.

I banditi hanno quindi aperto il fuoco contro i militari per poi far perdere le loro tracce. Le ricerche sono partite immediatamente e sono state estese a tutta la regione.

Nata in provincia di Lodi, classe 1995, è laureata in "Scienze Umanistiche per la Comunicazione" all’Università Statale di Milano. Collabora con Notizie.it.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:
Antonella Ferrari

Nata in provincia di Lodi, classe 1995, è laureata in "Scienze Umanistiche per la Comunicazione" all’Università Statale di Milano. Collabora con Notizie.it.

Leggi anche