Abbraccia la fidanzata in centro a Pavia, multato di 400 euro

Un abbraccio alla fidanzata costa caro ad un ragazzo di 20 anni, multato di 400 euro per il gesto.

Spesso in questi primi giorni della fase 2 dell’emergenza coronavirus si è parlato della movida sconsiderata di molti, giovani e meno giovani, che hanno ripreso in gran velocità la loro vita di prima senza stare troppo a pensare a quanto sia accaduto in Italia.

Capitano, però, anche casi diametralmente opposti: a Pavia una coppia di fidanzati è stata multata per un abbraccio in pieno centro città. Stando a quanto riferito dalla Provincia Pavese, il ragazzo di 20 anni si trovava in via Strada Nuova e, a seguito del gesto d’affetto, sarebbe stato fermato da una pattuglia di agenti in borghese ed sarebbe stato multato di 400 euro, che potranno essere ridotti a 280 euro qualora la sanzione venisse saldata entro 30 giorni dall’emissione del verbale.

Abbraccia la fidanzata a Pavia, multato di 400 euro

Sempre dalla stampa locale della città lombarda si apprende che sia il ragazzo che la sua fidanzata indossavano la mascherina.

Le norme sul distanziamento sociale permettono a due persone non conviventi (come nel caso della coppia) di camminare insieme, ma non di abbracciarsi. Poiché a lanciarsi nel gesto affettuoso sarebbe stato il ragazzo, la sua fidanzata non è stata multata in quanto non avrebbe “partecipato” all’effusione.

Norme applicate alla lettera a Pavia, dove nel corso del fine settimana sono stati intensificati i controlli da parte delle forze dell’ordine con sanzioni a persone trovate senza mascherina o che non rispettavano le distanze sociali.

Fa sicuramente strano sentire di una coppia di fidanzati multata per un abbraccio quando in molte città si assiste quotidianamente ad assembramenti di persone e a locali che non sempre rispettano le distanze sociale di sicurezza.