> > Droga: Tajani, 'contro droghe sintetiche a lavoro con Onu e Cina'

Droga: Tajani, 'contro droghe sintetiche a lavoro con Onu e Cina'

default featured image 3 1200x900

Roma, 9 mag. (Adnkronos) - "Siamo pronti a fare accordi con tutti i paesi per combattere le droghe sintetiche: un tema che sarà al centro del vertice con i paesi dell'Asia centrale. E' una battaglia globale" che vedrà l'Italia impegnata a livello internazionale...

Roma, 9 mag. (Adnkronos) – "Siamo pronti a fare accordi con tutti i paesi per combattere le droghe sintetiche: un tema che sarà al centro del vertice con i paesi dell'Asia centrale. E' una battaglia globale" che vedrà l'Italia impegnata a livello internazionale, "certamente lavoreremo con l'Onu e anche con la Cina. E' un fenomeno che va stroncato prima che abbia numeri troppo grandi". Lo ha detto il vicepremier e ministro agli Affari esteri Antonio Tajani, durante una conferenza stampa sull'aggiornamento delle attività previste dal Piano nazionale di prevenzione contro l’uso improprio di Fentanyl e di altri oppioidi sintetici a Palazzo Chigi.

Tajani ha rimarcato come la lotta alle dipendenze rappresenti "una priorità per il governo: abbiamo il compito di recuperare ogni persona. Riteniamo importantissimo il lavoro delle comunità di recupero. Ogni uomo o donna recuperato diventa un testimone di come si può uscire dal tunnel che provoca sofferenze alle famiglie. Il governo mette sempre al centro il recupero della persona: sono cittadini che hanno bisogno di aiuto". Per Tajani si tratta di "una grande battaglia di libertà".