> > Esplosione nella centrale sul lago di Suviana: proseguono le ricerche dei dis...

Esplosione nella centrale sul lago di Suviana: proseguono le ricerche dei dispersi

vigili del fuoco

Sono ancora in corso le difficili ricerche dei dispersi dell'esplosione della centrale di Bargi sul lago di Suviana

Intorno alle ore 15 di ieri, martedì 9 aprile, una tremenda esplosione si è verificata alla centrale idroelettrica del bacino artificiale di Suviana sull’Appennino bolognese. Il bilancio della tragedia è drammatico: si parla di tre morti, quattro dispersi e cinque feriti gravi. Le ricerche dei dispersi sono ancora in corso, ma sono considerate molto complesse.

Esplosione centrale Suviana: le ricerche dei dispersi

12 tecnici di ditte esterne che lavoravano a adeguamenti della centrale sono stati travolti all’improvviso dal crollo che ha interessato la centrale Enel dell’Appennino bolognese. L’esplosione della turbina al piano -8 della struttura non ha lasciato scampo a 3 persone, purtroppo decedute, le cui generalità sono già state rese pubbliche. Oltre ai 3 morti, i vigili del fuoco hanno rinvenuto anche cinque feriti gravi ora ricoverati in ospedale. A questi si aggiungono poi quattro dispersi. Sono diverse ore, ormai, che le autorità stanno lavorando senza sosta per provare a ritrovare gli operai che mancano all’appello e più il tempo passa più le ricerche sono complicate e a rischio di rivelarsi vane.

Esplosione centrale Suviana: il lavoro dei vigili del fuoco

Non stiamo lavorando con molte speranze di trovare vivi i dispersi, lo scenario che abbiamo davanti non ci dà questa idea” – così ha parlato Luca Cari, il dirigente comunicazione dei vigili del fuoco, rispondendo a una domanda sulla possibilità di trovare superstiti