> > L'elogio di Trump: "Spero Conte rimanga primo ministro"

L'elogio di Trump: "Spero Conte rimanga primo ministro"

trumpconte

Donald Trump elogia l'operato di Conte con un tweet. Matteo Salvini ora sembra sempre più in difficoltà.

Donald Trump si è schierato. Il presidente degli USA, ha confermato la sua simpatia per Giuseppe Conte, lasciando così Matteo Salvini sempre più isolato. Nel tweet, c’è spazio anche un dettaglio divertente.

Trump su Conte

Il Presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha espresso la sua opinione sull’attuale crisi di governo in Italia. Dagli USA, tramite un tweet ha comunicato il suo appoggio all’ex premier Giuseppe Conte, con un vero e proprio endorsement: “Si stanno mettendo bene le cose per il presidente del Consiglio italiano, molto rispettato, Giuseppe Conte. Ha rappresentato l’Italia con forza al G7, ama molto il suo Paese e lavora bene con gli Stati Uniti. È un uomo di grande talento ed è auspicabile che rimanga primo ministro”.

Questa però, è solo la versione modificata del tweet precedente. Il Presidente USA, aveva erroneamente confuso il nome dell’ex premier italiano, chiamandolo “Giuseppi“.

tweetrump 360x225

La situazione di Salvini

Con l’endorsement del Presidente Trump a Conte, la situazione del leghista Matteo Salvini si fa sempre più complicata. Salvini in questo momento è totalmente isolato. Come già fatto in precedenza dalla Russia, Anche gli Stati Uniti ora hanno deciso di prendere le distanze dai sovranisti. Con la possibile formazione di un nuovo governo, la perdita di potere di Salvini ha fatto sì che gli USA, non lo considerassero più come un elemento centrale. Secondo quanto riporta Adnkronos, Matteo Salvini è stato intercettato nella giornata di Martedì 27 Agosto e non ha voluto rilasciare nessun commento sull’accaduto: “Sono in silenzio stampa perché sono con la bimba“.