Coronavirus in Italia, la Francia protesta contro gli italiani che sbarcano in Martinica

Protesta della Francia nelle Antille: il motivo dell'assembramento è legato allo sbarco degli italiani in Martinica e all'emergenza coronavirus.

Si sta svolgendo una manifestazione di protesta contro gli italiani nelle Antille, appartenenti alla Francia: a preoccupare è la situazione coronavirus in Italia.

I media locali hanno diffuso alcune immagini della manifestazione in Martinica: l’Italia è rappresentata come un teschio a causa dell’epidemia da Covid-19. “Un’enorme folle sta occupando l’Aeroporto Internazionale – scrive un utente su Twitter – perché martedì 3 Marzo atterra un aeroplano con 200 italiani che devono salire su una nave da crociera“. Da quanto si apprende, quindi, i francesi “vogliono impedire lo sbarco in tutti i modi”.

Coronavirus in Italia, la Francia protesta

Nella mattinata di giovedì 27 febbraio la Francia ha manifestato per la situazione coronavirus in Italia: la protesta si è svolta nelle Antille. Da quanto si apprende, un gruppo di persone si è radunato all’aeroporto internazionale di Martinica per chiedere alle autorità di vietare lo sbarco degli italiani sul territorio. Per il prossimo 3 marzo, infatti, è atteso l’arrivo di un volo con a bordo 200 italiani circa che devono imbarcarsi su una crociera.

Questo è quanto riporta un utente su Twitter.

Nella protesta sono apparsi cartelloni e bandiere raffiguranti l’Italia con alcuni teschi: un video è invece stato diffuso da France 2. Pochi giorni prima, invece, la nave Costa Magica nel mare vicino ai Caraibi, non è stata fatta attraccare nella città Stato di Saint Lucia, appartenente al Commonwealth britannico.

La nave, dunque, è ha proseguito verso Martinica, appartenente alla Francia.