Coronavirus, famiglia in quarantena: sono otto più il cane

Cane, marito e sette figli. Per una donna del Bronx la quarantena non è semplice durante l'emergenza Coronavirus.

Nel suo appartamento da 3 stanze nel sud del Bronx, una famiglia in quarantena durante il Coronavirus cerca di sopravvivere.

Tanya Denise Fields è mamma di 6 figli, convive inoltre con il marito Mustaphai e il cane Pebbles: ha imparato che caos e tedio possono coesistere, a sue spese.

Famiglia di otto persone in quarantena

Da quando la città di New York vive in totale lockdown, tutti i cittadini si sono ritrovati chiusi in casa. Per alcuni questo non è fonte di stress, mentre per altri lo è eccome: stipati in piccolissimi appartamenti, con famiglie numerose. La leggerezza della vita in quarantena si misura in base al ceto sociale e ai metri quadri della propria abitazione, sembra.

Una delle figlie di Tanya, Trist’ann, ha raccontato che solitamente la famiglia per intero si ritrova in casa dopo la scuola, per cena e comunque poche ore al giorno.

Sua mamma, 39 anni, gestisce l’associazione no profit Black Feminist Project e durante la quarantena si occupa di firmare video di cucina da pubblicare sui social media.

Tanya: mamma, lavoratrice, positiva al Coronavirus

Intorno a lei, il caos della vita con così tante anime, di età compresa fra i 4 e i 17 anni. “Lavoro full time fra riunioni su Zoom e testi da redigere, cercando di controllare che i miei figli facciano i compiti e le video lezioni scolastiche, mantenendo pulita la casa e cucinando”, ha detto Tanya.

Inoltre, da tempo si è ritrovata positiva al Coronavirus dopo aver riportato sintomi quali dolore al petto e febbre alta. A seguito di un ricovero in ospedale, l’amara scoperta attestata da tampone e quella di aver contagiato anche alcuni dei figli. Nonostante tutto questo, Tanya cerca di gestire e godersi la numerosa famiglia in un momento difficile, facendo del suo meglio per tenere impegnati i bambini e coinvolgendoli in diverse attività.