Morta Vera Lynn, simbolo dell'Inghilterra in guerra

Vera Lynn è morta a 103 anni dopo essere stata il simbolo della canzone dei soldati in guerra. Anche la regina l'ha citata durante il lockdown.

È morta a 103 anni Vera Lynn.

La sua canzone “We’ll meet again” è tornata ad essere un simbolo di speranza durante il lockdown. Per la Gran Bretagna è stata il simbolo musicale della Seconda Guerra Mondiale.

Morta Vera Lynn

Si è spenta a 103 anni Vera Lynn, la cantante vera leggenda della canzone inglese diventata un simbolo durante la Seconda Guerra mondiale ed anche nella pandemia. La donna si è spenta nella sua casa nel Sussex orientale, a Dichling, nel sud della Gran Bretagna.

Le cause non sono ancora note. La sua fama viene anche dal ritratto che ne fecero i Pink Floyd nel brano “Vera” per l’album “The Wall”.

La sua celebre canzone

Il suo brano di successo è “We’ll meet again”, cantato per tirare il morale su dei soldati durante la Guerra. Quello stesso brano è stato cantato durante la pandemia da coronavirus ed anche citato dalla regina Elisabetta per incoraggiare la nazione ad affrontare l’ennesima difficoltà.

Giorni migliori arriveranno: ritroveremo i nostri amici, ritroveremo le nostre famiglie, ci ritroveremo di nuovo, ha detto Elisabetta citando la Lynn nel discorso durante la quarantena.

Vera Lynn record hit

La canzone di Vera Lynn è stata citata anche in occasione del 75esimo anniversario della resa dalla Germania nazista. La popolazione ha cantato quel brano e l’album è tornato nelle classifiche britanniche. la Lynn ha ottenuto il record come artista più anziana mai entrata nella top 40 dei dischi più venduti.

Quando ha spento le candeline dei 103 anni, durante la pandemia, ha esortato l’intero paese a “ricordarsi dei bravi ragazzi e di quello che hanno sacrificato per noi: hanno lasciato case e famiglie e molti di loro hanno perso la vita cercando di proteggerci e proteggere le nostre libertà”.