> > Filippine: sale a 31 il bilancio delle vittime dell'incendio nel traghetto

Filippine: sale a 31 il bilancio delle vittime dell'incendio nel traghetto

default featured image 3 1200x900

Manila, 30 mar. (Adnkronos/Dpa/Europa Press) - E' salito ad almeno 31 vittime il bilancio dell'incendio scoppiato ieri notte a bordo di un traghetto al largo dell'isola di Basilan, nelle Filippine meridionali. Il governatore della provincia omonima, Jim Hataman Salliman, ha indicato c...

Manila, 30 mar. (Adnkronos/Dpa/Europa Press) – E' salito ad almeno 31 vittime il bilancio dell'incendio scoppiato ieri notte a bordo di un traghetto al largo dell'isola di Basilan, nelle Filippine meridionali. Il governatore della provincia omonima, Jim Hataman Salliman, ha indicato che tra le vittime c'è un bambino di sei mesi e ha confermato che a bordo della nave c'erano in totale 200 persone al momento dello scoppio dell'incendio, secondo quanto riportato dal canale televisivo ABS-CBN.

La nave stava viaggiava tra Sulu e Zamboanga quando è stato rilevato un incendio intorno alle 23. Le autorità hanno riferito che nove passeggeri hanno dovuto essere curati urgentemente. Tra i sopravvissuti ci sono 35 membri dell'equipaggio.

La Guardia Costiera filippina ha riferito che "verificherà immediatamente se si sia verificato uno sversamento di petrolio" in mare, precisando che "continuerà a svolgere operazioni di ricerca e salvataggio delle persone che mancano all'appello.