> > Ue: Conte, 'introdurre condizionalità impraticabili sarebbe folli...

Ue: Conte, 'introdurre condizionalità impraticabili sarebbe follia'

default featured image 3 1200x900

Roma, 13 lug. (Adnkronos) - Introdurre condizionalità troppo rigorose nel negoziato per il Recovery Fund "non è interesse di nessuno, nemmeno dei Paesi che non ne beneficeranno perché meno colpiti da pandemia o ben resilienti. Introdurre della condizionalità al fine...

Roma, 13 lug. (Adnkronos) – Introdurre condizionalità troppo rigorose nel negoziato per il Recovery Fund "non è interesse di nessuno, nemmeno dei Paesi che non ne beneficeranno perché meno colpiti da pandemia o ben resilienti. Introdurre della condizionalità al fine di compromettere l'effettività del sostegno e l'efficacia di questo programma sarebbe follia". Lo dice il premier Giuseppe Conte, in conferenza stampa a Berlino.

"Sono criteri di razionalità – osserva il presidente del Consiglio rispondendo alla domanda di un cronista – se stiamo elaborando una risposta solida e coordinata ma poi in concreto non praticabile allora vorrebbe dire perdere tempo, illudere i cittadini e lasciare un'Europa meno competitiva. E' un contraddizione intrinseca che nessuno può assecondare nell'interessa di nessuno. E' invece nell'interesse di tutti una pronta risposta per far tornare l'Ue prontamente competitiva".