> > Migranti: Di Muri (Lega), 'a Ventimiglia la fanno da padroni e bagnanti ...

Migranti: Di Muri (Lega), 'a Ventimiglia la fanno da padroni e bagnanti controllati'

default featured image 3 1200x900

Roma, 27 lug. (Adnkronos) - “Ho presentato un’interrogazione urgente al ministro dell’Interno Lamorgese per sapere quali azioni intenda intraprendere perché si rimedi alla situazione, ai limiti di sostenibilità, di Ventimiglia, dove ormai da settimane i migranti sono ...

Roma, 27 lug. (Adnkronos) – “Ho presentato un’interrogazione urgente al ministro dell’Interno Lamorgese per sapere quali azioni intenda intraprendere perché si rimedi alla situazione, ai limiti di sostenibilità, di Ventimiglia, dove ormai da settimane i migranti sono tornati a farla da padroni". Lo afferma il deputato della Lega Flavio Di Muro, componente del Comitato parlamentare di controllo sull'attuazione dell'accordo di Schengen, di vigilanza sull'attività di Europol e di controllo e vigilanza in materia di immigrazione.

"Assistiamo al paradosso -aggiunge- per cui i nostri Alpini vengono mandati in mimetica e scarponi sulle spiagge di Ventimiglia, sembrerebbe per controllare se i bagnanti e i turisti osservino le distanze di sicurezza o usino la mascherina. Un’assurdità intollerabile che ha come effetto quello di un ulteriore disincentivo al nostro turismo a tutto vantaggio delle località della confinante Costa Azzurra".

"Prima che la situazione a Ventimiglia non diventi esplosiva, mi appello al ministro Lamorgese -conclude Di Muro- perché attui con urgenza un piano straordinario di trasferimento dei migranti che non hanno diritto di restare a Ventimiglia: questo sarebbe un uso efficace delle professionalità dei nostri militari”.