> > Aeroporti: sindacati in prefettura, su handling rischio 'stagione confli...

Aeroporti: sindacati in prefettura, su handling rischio 'stagione conflitti'

default featured image 3 1200x900

Milano, 15 set. (Adnkronos) - Il presidio organizzato questa mattina da Filt, Fit e Uiltrasporti davanti alla Prefettura di Milano in difesa dei dipendenti di Airport handling si è concluso con un incontro tra i sindacati e i funzionari della prefettura.Da parte delle organizzazioni sindacali...

Milano, 15 set. (Adnkronos) – Il presidio organizzato questa mattina da Filt, Fit e Uiltrasporti davanti alla Prefettura di Milano in difesa dei dipendenti di Airport handling si è concluso con un incontro tra i sindacati e i funzionari della prefettura.

Da parte delle organizzazioni sindacali "è stata ribadita la necessità di un incontro urgente, già promesso dal prefetto, con la presenza sia di Alitalia che di Airport Handling: i soggetti che possono risolvere la grave questione occupazionale che si è venuta a creare a Linate", spiega una nota, sottolineando "l'urgenza" di trovare una soluzione, altrimenti annunciando "una durissima stagione di conflitti".

La prefettura ha ribadito il suo interesse nel cercare una soluzione condivisa, e nell’attesa di un incontro con tutte le aziende, convocherà i sindacati la settimana prossima. Domani invece l'incontro con l'assessore Marco Granelli del Comune di Milano.