> > Milano: ipotesi investimento accidentale per clochard, al vaglio filmati tele...

Milano: ipotesi investimento accidentale per clochard, al vaglio filmati telecamere

default featured image 3 1200x900

Milano, 28 nov (Adnkronos) - E' l'investimento 'accidentale' l'ipotesi per ora più accreditata dagli investigatori per spiegare il caso del clochard rumeno di 71 anni trovato senza vita questa mattina davanti all'ospedale Fatebenefratelli di Milano. Il corpo dell...

Milano, 28 nov (Adnkronos) – E' l'investimento 'accidentale' l'ipotesi per ora più accreditata dagli investigatori per spiegare il caso del clochard rumeno di 71 anni trovato senza vita questa mattina davanti all'ospedale Fatebenefratelli di Milano. Il corpo dell’uomo presentava diversi traumi riconducibili o a un violento pestaggio o all’investimento da parte di un'auto ed era nascosto sotto alcuni cartoni. La polizia, che avrebbe escluso il pestaggio, sarebbe orientata a ritenere che, nel buio della notte, un automezzo lo abbia schiacciato senza accorgersene. Tra l'altro, il corpo dell'uomo si trovava vicino a un carraio, quindi a un passaggio dove transita chi scarica materiale o raccoglie rifiuti.

Al momento, sono ancora al vaglio della squadra mobile i filmati delle telecamere e i rilievi necessari dureranno ancora qualche giorno: sono stati individuati, apprende l'Adnkronos, quattro mezzi, di cui un camioncino dell'Amsa (la società che gestisce lo smaltimento dei rifiuti a Milano) passati nei pressi della zona durante la notte, ma non è ancora chiaro se e quale di questi possa averlo investito. Al momento, non c'è nessun indagato e nessun interrogatorio. L'uomo era sconosciuto alle forze dell'ordine: secondo alcuni testimoni da tempo dormiva davanti all'ospedale.