> > Musica: da Adamo a Jovanotti i preferiti dei Big, spopola su Twitter il conte...

Musica: da Adamo a Jovanotti i preferiti dei Big, spopola su Twitter il contest di Sensi

default featured image 3 1200x900

Roma, 28 nov (Adnkronos) - Da Adamo a Nada. Passando per Neil Young e Springsteen fino a Jovanotti. Il primo amore, musicalmente parlando, non si scorda mai. Anche se stai al governo o ai vertici delle istituzioni europee. Basta un Tweet e scattano i ricordi. Ci ha pensato Filippo Sensi a rinfrescar...

Roma, 28 nov (Adnkronos) – Da Adamo a Nada. Passando per Neil Young e Springsteen fino a Jovanotti. Il primo amore, musicalmente parlando, non si scorda mai. Anche se stai al governo o ai vertici delle istituzioni europee. Basta un Tweet e scattano i ricordi. Ci ha pensato Filippo Sensi a rinfrescare la memoria, lanciando sul suo seguitissimo profilo Twitter (Nomfup) il 'contest' #primodisco.

Il deputato del Pd ha buttato l'amo ai suoi follwers: "Il #primodisco che avete comprato? Il mio, gennaio 1976, Help (colonna sonora dal film Aiuto!), 5.500 lire da D’Angelo a Balduina. Cominciò lì. Tocca a voi". Immediate (e qualificatissime) le risposte. Tra i primi, il ministro della Cultura Dario Franceschini: "Ma che freddo fa. 45 giri di Nada (1969). Ma è che la amavo".

Ma il giochino di Sensi è piaciuto a tutto il governo, così poco dopo arriva anche la replica del ministro del Sud Peppe Provenzano: "Che invidia. Io Jovanotti, La mia moto (1989). Le so ancora tutte a memoria. E no, nemmeno l’amavo", scrive tradendo la sua (giovanissima) età.