> > Governo: Conte su Pd-M5S-Leu, 'visione comune modo migliore per affronta...

Governo: Conte su Pd-M5S-Leu, 'visione comune modo migliore per affrontare voto fiducia'

default featured image 3 1200x900

Roma, 16 feb. (Adnkronos) - "L’iniziativa annunciata dai Capigruppo in Senato di M5S-Pd-Leu di costituire un intergruppo parlamentare per promuovere iniziative che rilancino l’esperienza positiva di governo che si è appena conclusa è giusta e opportuna. In questa fase ...

Roma, 16 feb. (Adnkronos) – "L’iniziativa annunciata dai Capigruppo in Senato di M5S-Pd-Leu di costituire un intergruppo parlamentare per promuovere iniziative che rilancino l’esperienza positiva di governo che si è appena conclusa è giusta e opportuna. In questa fase è ancora più urgente l’esigenza di costruire spazi e percorsi di riflessione che valorizzino il lavoro comune già svolto e contribuiscano ad indirizzare la svolta ecologica e digitale e le riforme di efficientamento della Pa e della giustizia nel segno di una maggiore equità e inclusione sociale". Così l'ex presidente del Consiglio Giuseppe Conte.

"Le forze che hanno già proficuamente lavorato insieme – prosegue – devono nutrire la loro visione democratica e solidaristica con proposte concrete e con traiettorie riformatrici ben chiare, in modo da alimentare questo patrimonio comune e da affinare una condivisione di intenti e di obiettivi. È questo il modo migliore per affrontare il voto di fiducia al nuovo governo che si preannuncia già domani in Parlamento".