> > **Russia: Mattarella, 'Gorbaciov interprete cambiamento, ha ricomposto f...

**Russia: Mattarella, 'Gorbaciov interprete cambiamento, ha ricomposto fratture Europa'**

default featured image 3 1200x900

Roma, 2 mar. (Adnkronos) - "La ricorrenza del suo novantesimo compleanno mi offre la gradita opportunità di farle pervenire i più cordiali rallegramenti e i migliori auguri della Repubblica italiana. Il popolo italiano conserva vivida memoria delle visite da lei effettuate nel nos...

Roma, 2 mar. (Adnkronos) – "La ricorrenza del suo novantesimo compleanno mi offre la gradita opportunità di farle pervenire i più cordiali rallegramenti e i migliori auguri della Repubblica italiana. Il popolo italiano conserva vivida memoria delle visite da lei effettuate nel nostro Paese e desidera unirsi a quanti, in questa giornata, le testimoniano stima e considerazione". Lo sottolinea il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in un messaggio inviato Mikhail Gorbaciov.

"Chiamato ad assumere le più alte responsabilità politiche nel suo Paese, ella -scrive il Capo dello Stato- ha saputo interpretare profonde aspettative di rinnovamento e ha fornito un coraggioso contributo -sottolineato dalla attribuzione del Premio Nobel per la Pace- al superamento di consolidate tensioni internazionali e alla ricomposizione di fratture che per decenni hanno segnato la vita del nostro continente. E' con sentimenti di sincera gratitudine che le rinnovo vivissimi auguri di buon compleanno".