×

Sicilia, altri 2 nidi di tartarughe marine messi in sicurezza dal Wwf

Condividi su Facebook

Roma, 3 lug. (Adnkronos) – Boom di nidi di tartaruga marina in Sicilia. Tra ieri notte e stamattina altre due nidificazioni sono state individuate e messe in sicurezza dal Wwf a Maganuco, provincia di Ragusa, e a Isola delle Correnti, Portopalo, Siracusa.

Questi risultati si devono anche al lavoro di sensibilizzazione e informazione svolto dal Wwf negli ultimi anni in Sicilia: grazie all’impegno dei volontari, sostenuto anche dal progetto europeo Life Euroturtles, si è creato un vero e proprio network che coinvolge attivamente cittadini residenti, turisti, operatori balneari e Capitanerie di Porto. Le segnalazioni giunte alle capitanerie vengono poi girate al Wwf che si reca con tempestività sul posto.

In mattinata è arrivata anche la notizia di una Chelonia mydas, la rara tartaruga verde, molto meno frequente nel Mediterraneo rispetto alla Caretta caretta, rinvenuta dai pescatori della Nereide nel Golfo di Taranto e consegnata agli operatori del Wwf.

Ora si trova in una delle vasche del Centro Recupero di Policoro in attesa di esami diagnostici approfonditi.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Rivoluzione idrogeno. La piccola molecola che può salvare il mondo
Sostenibilità

Rivoluzione idrogeno. La piccola molecola che può salvare il mondo

5 Agosto 2020
Roma, 5 ago. - (Adnkronos) - L'energia del futuro in una molecola. L’idrogeno, l’elemento più abbondante dell’universo, può essere la soluzione da affiancare all’elettricità rinnovabile perché consente di trasformare l’energia…
Eni gas e luce, usare meglio l’energia per usarne meno
Sostenibilità

Eni gas e luce, usare meglio l’energia per usarne meno

4 Agosto 2020
(Adnkronos) - Riqualificare ed efficientare, in linea con la strategia Eni che punta entro il 2050 a diventare leader nella vendita di prodotti decarbonizzatiOggi in Italia ci sono oltre 1,2…
Entire Digital Publishing - Learn to read again.