Forlì, donna travolta e uccisa da un’auto pirata
Una donna di circa 50 anni ha perso la vita alle prime luci dell’alba a Cusercoli, nell’Appennino forlivese, dopo essere stata investita da un veicolo che non si è fermato a prestare soccorso. L’incidente è avvenuto poco prima delle 5 del mattino lungo la via Bidentina, in prossimità del Bar Silvia, un punto di riferimento della zona.
Secondo le prime ricostruzioni, la vittima si trovava nei pressi della carreggiata e potrebbe essere stata sulle strisce pedonali, ma la dinamica resta incerta. Nonostante il tempestivo arrivo dei soccorsi, per la donna, Leandra Russo, non c’è stato nulla da fare: è deceduta sul posto. Le forze dell’ordine hanno immediatamente avviato le indagini per risalire al conducente, che si è dileguato subito dopo l’impatto.
Forlì, donna investita e uccisa da un’auto pirata: fermato un uomo
Le indagini sono state condotte dai carabinieri delle stazioni di Civitella e Premilcuore, con il supporto del nucleo radiomobile. Gli investigatori hanno passato al setaccio le immagini delle telecamere di sorveglianza, sia pubbliche che private, posizionate lungo la Bidentina, arteria trafficata anche all’alba. Secondo alcune testimonianze, ora al vaglio degli inquirenti, dopo l’impatto l’automobilista sarebbe tornato brevemente sul luogo, per poi allontanarsi in tutta fretta.
Nel corso della giornata, i carabinieri della compagnia di Meldola sono riusciti a risalire al presunto responsabile, grazie anche all’analisi dei filmati. L’auto coinvolta sarebbe una station wagon scura, che avrebbe travolto la vittima mentre usciva da un bar.