Un grave incidente si è verificato sull’autostrada A1, coinvolgendo un camion e altri veicoli. Le operazioni di soccorso sono in azione, mentre le autorità stanno ricostruendo la dinamica dell’accaduto.
Incidente sull’A1, camion salta la carreggiata e travolge diversi mezzi: traffico in tilt
Sul luogo dell’incidente sono intervenute due squadre dei vigili del fuoco provenienti da Arezzo e Montevarchi, supportate da un’autogru giunta dal comando di Firenze.
Sono stati attivati due elisoccorso, oltre ai mezzi di supporto da Firenze, all’automedica di Arezzo, al personale infermieristico, alle forze dell’ordine e ai soccorsi sanitari.
L’autostrada A1 Milano-Napoli è stata chiusa tra Valdarno e Arezzo con deviazioni e code importanti in entrambe le direzioni. Autostrade per l’Italia ha comunicato le uscite obbligatorie e i percorsi alternativi consigliati, mentre la circolazione rimane bloccata a causa del maxi tamponamento e dei mezzi pesanti coinvolti.
Incidente sull’A1, camion salta la carreggiata e travolge diversi mezzi: tragico bilancio di morti e feriti
Il grave incidente si è verificato nel tratto dell’autostrada A1 che attraversa il Valdarno, in prossimità di Levanella. Secondo le prime ricostruzioni, nello schianto sono rimasti coinvolti diversi mezzi tra cui un’ambulanza, un pullman gran turismo, un camion, un’automobile con una roulotte e un caravan. Le vittime accertate sono tre, tutte a bordo dell’ambulanza e almeno 18 feriti: due volontari e il paziente trasportato. Le cause dell’incidente potrebbero essere legate al salto di carreggiata di un tir, che avrebbe improvvisamente invaso la corsia opposta travolgendo gli altri veicoli.