> > Milano, investita e uccisa da una betoniera: chiesta la condanna a un anno pe...

Milano, investita e uccisa da una betoniera: chiesta la condanna a un anno per l'assessore Granelli

investita milano assessore

L'incidente mortale è avvenuto nel 2023, la vittima si chiamava Cristina Scozia e aveva 39 anni

Era il 20 aprile del 2023 quando Cristina Scozia fu investita e uccisa da una betoniera a Milano. Ora è stato chiesta la condanna a un anno per l’assessore Granelli.

Milano, investita e uccisa da una betoniera sulla ciclabile

Cristina Scozia, 39 anni, il 20 aprile del 2023, stava percorrendo con la sua bicicletta la pista ciclabile tra via Francesco Sforza e corso di Porta Vittoria, a Milano, quando è stata improvvisamente travolta da una betoniera.

Per la donna non c’è stato scampo, è morta sul colpo. Ora è stata chiesta la condanna a un anno per l’assessore Marco Granelli.

Milano, investita e uccisa da una betoniera: chiesta la condanna a un anno per l’assessore Granelli

Il Pm di Milano, Mauro Clerici, ha chiesto la condanna a un anno per Marco Granelli, ora assessore alle opere pubbliche e alla protezione civile, che nel 2020 aveva la delega della mobilità. Proprio nel 2020 era stata realizzata la pista ciclabile dove è avvenuto l’incidente in cui ha perso la vita Cristina Scozia, travolta da una betoniera. Granelli è accusato di presunte irregolarità nella realizzazione della suddetta pista infatti, secondo gli accertamenti disposti dalla Procura, sulla pista non erano presenti i cordoli di protezione per separare la carreggiata delle auto da quella delle bici. Inoltre, la richiesta di pena a un anno, è anche per due dirigenti comunali, anch’essi accusati di irregolarità nella realizzazione della ciclabile. Infine per l’autotrasportatore chiesta una condanna di 2 anni a 4 mesi, ma avrebbe scelto di patteggiare.