> > Incidente frontale sulla Palermo–Sciacca: morte madre e figlia, due feriti ...

Incidente frontale sulla Palermo–Sciacca: morte madre e figlia, due feriti gravi

incidente palermo sciacca

Violento incidente sulla Palermo-Sciacca: due morti e più feriti, strada temporaneamente chiusa al traffico.

Un gravissimo incidente sulla statale Palermo–Sciacca, nei pressi di Altofonte, ha causato la morte di madre e figlia e il ferimento di altri giovani. Lo scontro frontale tra due vetture, avvenuto in una curva particolarmente insidiosa, ha immediatamente mobilitato soccorsi e forze dell’ordine, riaccendendo l’attenzione sulla pericolosità del tratto stradale.

Incidente sulla Palermo–Sciacca: indagini in corso per chiarire la dinamica

Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, carabinieri e polizia municipale, impegnati nei rilievi e nella gestione dell’emergenza. Le prime ricostruzioni indicano che una delle vetture avrebbe improvvisamente invaso la corsia opposta mentre affrontava un’ampia curva tra Monreale e Altofonte, causando lo scontro frontale.

La statale 624 è stata chiusa temporaneamente in entrambe le direzioni per consentire le operazioni di soccorso, la rimozione dei mezzi e l’intervento del medico legale. La circolazione è stata deviata sulla provinciale 69 bis tramite gli svincoli di Giacalone e Altofonte.

L’incidente riaccende l’allarme sulla pericolosità di questo tratto stradale, già teatro di numerosi episodi gravi che da tempo sollevano richieste di interventi strutturali e maggiori misure di sicurezza.

Incidente sulla Palermo–Sciacca: morte madre e figlia, due feriti in gravi condizioni

Due donne, madre e figlia residenti a Monreale, Angelica Ganci di 78 anni e Saveria Valeria Di Giorgi di 52 anni, hanno perso la vita dopo un violento impatto frontale tra la loro auto e un altro veicolo che procedeva in senso opposto.

Lo scontro, avvenuto poco prima delle 10 all’altezza del km 8,400, ha completamente distrutto le vetture coinvolte. Nonostante il rapido arrivo dei soccorsi del 118, per le due donne non c’è stato nulla da fare. Come riportato da Monreale Press, gravemente feriti invece due diciannovenni di San Giuseppe Jato, trasportati in codice rosso negli ospedali palermitani.