> > Previsioni meteo, continua l'ondata di maltempo sull'Italia: cosa ci aspetta ...

Previsioni meteo, continua l'ondata di maltempo sull'Italia: cosa ci aspetta nei prossimi giorni

meteo italia maltempo

Una nuova perturbazione sta per abbattersi sulla nostra penisola, per un 2026 cominciato all'insegna della pioggia.

Un 2026 iniziato all’insegna dell’instabilità, con poco sole e tanta pioggia, un pò su tutta l’Italia. Dopo gli ingenti danni provocati dal ciclone Harry in Sicilia, Calabria e Sardegna, sull’Italia sta per abbattersi una nuova perturbazione. Ecco le previsioni meteo per i prossimi giorni.

Maltempo sull’Italia, nuova perturbazione in arrivo: le previsioni meteo

Un inizio anno all’insegna di freddo, pioggia, neve e venti forti sull’Italia. Anche i prossimi giorni saranno all’insegna dell’instabilità, con una nuova perturbazione che sta per abbattersi sulla nostra penisola. Oltre alle piogge, tra domani e giovedì nevicherà in diverse zone, sulle Alpi oltre i 700 metri, sull’Appennino tosco-emiliano romagnolo sopra i 900-1.200 metri, sull’Appennino centrale e sui rilievi della Sardegna oltre i 1.300-1.500 metri e dai 1.400-1.800 metri al meridione. Ma vediamo ora le previsioni meteo nel dettaglio.

Previsioni meteo, continua l’ondata di maltempo sull’Italia: cosa ci aspetta nei prossimi giorni

Vediamo ora le previsioni nel dettaglio per la giornata di oggi, mercoledì 4 febbraio 2026, domani, giovedì 5 febbraio e per venerdì 6. Iniziamo con oggi: al Nord e al Centro avremo piogge diffuse, i particolare in Lombardia. Al Sud invece attenzione al forte rischio temporali. Domani, 5 febbraio, ancora tempo instabile al Nord, in particolare sul Triveneto. Nuvoloso al Centro, con possibili piogge in serata, instabile al Sud. Venerdì 6 febbraio invece avremo piogge sul Nord-Est, e maltempo sulle Tirreniche.