Maria Rosaria Boccia, famosa donna d’affari della regione Campania, è attualmente sotto i riflettori a causa di una serie di interviste scottanti e rivelazioni scioccanti riguardanti il ministro Sangiuliano. Nonostante la controversia legata alla sua presunta presidenza della Fashion Week Milano Moda, ora si trova coinvoltà in un altro malinteso collegato al programma televisivo “Amici di Maria”.
Nel 2017, ha postato numerose foto scattate negli studi di Amici sui social, alcune delle quali su di lei seduta tra i banchi e altre dietro le quinte. Tuttavia, Mediaset, attraverso Dagospia, ha categoricamente affermato che la Boccia non ha mai collaborato con il noto talk show di Canale 5.
Infatti, Boccia si è trovata negli studi di televisivi grazie al suo lavoro nel settore dell’abbigliamento cerimoniale, che includeva la vestizione di personalità televisive. Sette anni fa, ha addirittura vestito una musicista per un’apparizione con Renato Zero.
Dagospia ha fornito ulteriori dettagli sull’aspetto della Boccia nell’ambito televisivo. Ha tentato di guadagnare credibilità nel mondo della televisione pubblicando numerose foto sui social network, scattandosi selfie con celebrità, condividendo programmi di spettacoli e posando con cartelle, come se fosse lei stessa la presentatrice di un talk show di prima serata. Tale comportamento ha rimbalzato anche durante il suo periodo in “Amici”.
Nel 2017, Boccia condivideva una serie di fotografie di se stessa negli studi del talent-show presentato da Maria De Filippi, tenendo in mano una cartella ufficiale del programma marcata con la parola “Costumi”. Quest’immagine ha suscitato speculazioni riguardo ad una possibile collaborazione con il programma. Tuttavia, secondo quanto riferito da Mediaset, Boccia era presente ad “Amici” per abbigliare una musicista dell’orchestra di Renato Zero, che era in visita allo show in quel momento. Di fatto, a dispetto delle voci, l’industriale di Pompei non ha mai avuto un vero e proprio coinvolgimento con il programma, nonostante le apparenze suggerite dalle foto.