> > Mo: Usa, 'sarebbe imprudente e irresponsabile non avere piani evacuazion...

Mo: Usa, 'sarebbe imprudente e irresponsabile non avere piani evacuazione per americani'

default featured image 3 1200x900

Washington, 24 ott. (Adnkronos) - Il coordinatore per le comunicazioni strategiche del Consiglio di sicurezza nazionale della Casa Bianca John Kirby, in una conferenza stampa alla Casa Bianca, ha rifiutato di offrire dettagli sull'eventuale presenza di piani in corso per l'evacuazione di m...

Washington, 24 ott. (Adnkronos) – Il coordinatore per le comunicazioni strategiche del Consiglio di sicurezza nazionale della Casa Bianca John Kirby, in una conferenza stampa alla Casa Bianca, ha rifiutato di offrire dettagli sull'eventuale presenza di piani in corso per l'evacuazione di massa dei cittadini americani da Israele e Gaza poiché rimane il potenziale per una guerra regionale più ampia.

"Non entrerò nei dettagli sulla pianificazione operativa, ma sarebbe imprudente e irresponsabile se non avessimo gente che riflettesse su un'ampia gamma di contingenze e possibilità, e certamente le evacuazioni sono una di quelle cose", ha detto Kirby ai giornalisti.

"Non c'è un posto al mondo in cui il Pentagono non abbia piani di emergenza pronti" per evacuare in sicurezza i cittadini americani, ha aggiunto. "Ci sono ancora molte opportunità, ad esempio, anche in Israele, per le persone di fuggire. Stiamo ancora effettuando voli charter a contratto, e ci sono ancora voli commerciali in entrata e in uscita da Ben Gurion. La domanda per i nostri voli charter a contratto non è molto alta. Stanno ancora volando, ma non sono tutti pieni".