Metabolismo basale: cos'è e come accelerarlo per perdere peso | Notizie.it
Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Metabolismo basale: cos’è e come accelerarlo per perdere peso
Salute & Benessere

Metabolismo basale: cos’è e come accelerarlo per perdere peso

Crema Anticellulite Goji: recensione e opinioni
Crema Anticellulite Goji

Il metabolismo basale è l'energia necessaria all'organsimo per funzionare correttamente quando è a riposo. Scopriamo come acceleralo per dimagrire.

Il metabolismo basale fa riferimento alla quantità di energia necessaria all’organismo per funzionare correttamente, anche quando è a riposo. Se i suoi livelli sono bassi, a volte, questo può essere responsabile dell’aumento di peso. Scopriamo insieme che cos’è, come funziona e come accelerare il metabolismo basale per perdere peso e mantenere la linea nel tempo.

Metabolismo basale: definizione e piramide

La piramide alimentare è stata progettata allo scopo di semplificare la definizione di un regime alimentare salutare. Fondamentalmente, per vivere a lungo e in salute è importante mangiare bene e nelle dosi adeguate da garantire al proprio organismo l’apporto dei nutrienti, quali proteine, grassi, vitamine e minerali, di cui ha bisogno per mantenere nel tempo uno stato di salute ottimale.

Metabolismo basale: cos'è e come accelerarlo per perdere peso

Nella piramide alimentare, gli alimenti che contengono gli stessi nutrienti sono raggruppati sullo stesso piano, così che l’individuo possa scegliere da una lista variegata quelli che più ama, senza rinunciare alla qualità e alla salute.

D’altro canto, è anche importante tener presente che mangiare sano non vuol dire necessariamente mantenere il peso forma ideale.

Vi è mai capitato di sentir parlare di metabolismo basale e attribuire a questo la colpa di un peso eccessivo? Il metabolismo basale fa riferimento alla quantità di energia minima di cui il proprio organismo ha bisogno per sopravvivere anche quando è a riposo, ovvero, all’energia sufficiente per respirare, pompare sangue, mantenere costante la temperatura corporea e via di seguito. Nei paragrafi che seguono, analizziamo le cause del metabolismo basale basso e come accelerarlo per perdere peso.

Metabolismo basale basso: cause

Il metabolismo è quel complesso processo biochimico attraverso il quale il proprio organismo converte le calorie che assume con il cibo e le bevande in energia necessaria ad un funzionamento corretto. Persino quando si è a riposo, il proprio organismo ha bisogno di energia per continuare a respirare, pompare sangue, tenere sotto controllo i valori ormonali e via dicendo.

Se alcuni individui, grazie alla propria ereditarietà, registrano un metabolismo basale alto, per cui riescono a bruciare un quantitativo elevato di calorie, la maggior parte registra un metabolismo basale basso, che non gli permette di bruciare le calorie in eccesso come dovrebbe.

I fattori che influenzano il metabolismo basale sono numerosi, ma si annoverano tra i più importanti:

  • la composizione e il peso corporeo, per cui le persone muscolose bruciano maggiori calorie, anche quando sono a riposo;
  • il genere, per cui, rispetto alla donna, l’uomo ha meno grasso corporeo e più massa muscolare, di conseguenza, è in grado di bruciare una quantità maggiore di calorie;
  • l’età, per cui, man mano che si va in avanti con gli anni, il proprio metabolismo rallenta e fatica a bruciare le calorie in eccesso.

Infine, è un fattore meno comune, ma altrettanto importante, lo stile di vita.

Chi non fa movimento, ad esempio, presenta un metabolismo basale basso, di conseguenza, oltre a mangiare correttamente, sarà anche necessario fare movimento. Non serve iscriversi in palestra, poiché, una passeggiata di mezz’ora, per almeno tre volte alla settimana, può essere sufficiente.

Come accelerare il metabolismo naturalmente

A volte, nonostante ci si sforzi di condurre uno stile di vita sano, non sempre si riesce ad assorbire tutte le sostanze nutritive di cui l’organismo ha bisogno per vivere bene e in salute. Per tale ragione, sono numerosi gli individui che hanno bisogno di integrare alla propria alimentazione anche un buon integratore alimentare naturale. Il mercato è ricco di tali prodotti, ma scegliere quello più adatto alle proprie necessità potrebbe rivelarsi complicato. Nello specifico, quello di cui si ha bisogno, infatti, è un integratore che stimoli e acceleri il processo metabolico del proprio organismo, per perdere peso e mantenere stabile il peso forma ideale. Tra i numerosi integratori presenti in commercio, il prodotto migliore che rispetta tali caratteristiche è Piperina & Curcuma Plus, di cui vi parliamo meglio nei paragrafi che seguono.

Contrariamente agli altri prodotti simili presenti da tempo sul mercato, Piperina & Curcuma Plus si distingue per l’azione sinergica svolta dai principi attivi che lo compongono e che, nello specifico, risultano essere:

  • la Piperina, una spezia largamente impiegata nella cucina internazionale per rendere le pietanze dietetiche e gustose, il cui obiettivo nell’integratore è quello di aumentare la produzione dei succhi gastrici all’interno dell’organismo per perdere peso più velocemente;
  • la Curcuma, selezionata con lo scopo di depurare l’organismo dalle sostanza tossiche che il cibo spazzatura ha accumulato negli anni e per impedire che la produzione eccessiva di succhi gastrici da parte della piperina danneggi l’intestino;
  • il Silicio Colloidale, eccellente per la salute delle ossa, della pelle e dei tendini.

Piperina & Curcuma Plus è un integratore alimentare naturale, privo di controindicazioni, sebbene la casa di produzione ne sconsiglia l’assunzione da parte di minorenni, donne in stato interessante e in periodo di allattamento, soggetti affetti da gravi patologie epatiche, renali e del tratto gastrointestinale. Proprio per questo che è consigliato dai consumatori e dagli esperti, grazie ai benefici ricevuti nella lotta al metabolismo lento e alla mancanza di effetti collaterali.

Per chi fosse interessato può cliccare qui o sulla seguente immagine Piperina e curcuma Plus provalo adesso

Ai fini di un risultato ottimale, si consiglia di assumere Piperina & Curcuma Plus per due volte al giorno, rigorosamente dopo il pasto principale, due compresse dopo pranzo e due compresse dopo cena. L’assunzione regolare aiuta a:

  • perdere peso accelerando il processo metabolico dell’organismo
  • sentirsi più energici
  • migliorare il proprio umore
  • controllare il proprio peso
  • stabilizzare nel tempo il perso forma ideale

Piperina & Curcuma Plus si acquista esclusivamente online, attraverso il sito ufficiale del prodotto, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Per ordinarlo, è sufficiente compilare il modulo sul sito e aspettare l’ordine che arriverà direttamente a casa. Infine, per quanto riguarda il pagamento, potrete pagare in contrassegno, ovvero, in contanti al corriere, al momento della consegna dell’ordine, che avverrà nel giro di un paio di giorni lavorativi, senza costi di spedizione aggiuntivi. Ricordiamo che al momento è disponibile una promozione: due confezioni al prezzo di una (49€ invece di 98)

Se desiderate approfondire l’argomento, vi suggeriamo di leggere il nostro articolo sui Cibi Vegani, per mantenere il benessere e il peso forma ideale.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche