> > Palma di Maiorca, crolla la terrazza di un ristorante: 4 morti e diversi feriti

Palma di Maiorca, crolla la terrazza di un ristorante: 4 morti e diversi feriti

Secondo i soccorritori ci potrebbero essere persone intrappolate fra le macerie

Secondo i soccorritori ci potrebbero essere persone intrappolate fra le macerie

Sono quattro le persone morte dopo il crollo della terrazza di un ristorante di Palma di Maiorca: il cedimento, secondo i servizi di emergenza, è avvenuto intorno alle 20:30 in un edificio al civico 36 di Calle Cartago.

Leggi anche: Incidente a Origgio, Varese: una vittima

Palma di Maiorca, crolla la terrazza di un ristorante: ci sono morti e feriti

Il crollo, avvenuto nella serata di giovedì 23 maggio, sarebbe stato causato dall’affollamento sulla terrazza della struttura. La maggior parte delle vittime, stando a quanto reso noto, ha un’età di circa 20 anni: oltre alle quattro persone morte, altre 16 persone sono rimaste ferite e sette di questi sono in gravi condizioni. Non è ancora nota la dinamica: stando alle prime informazioni, il cedimento si sarebbe verificato a causa del sovraccarico provocato dall’affollamento sulla terrazza che si è abbattuta sul solaio sottostante da un’altezza di 4 metri. Anche questo piano, secondo i vigili del fuoco, avrebbe ceduto, sprofondando nel piano interrato dove si trovava la zona ristorante del locale. Secondo le testimonianze di abitanti della zona, il crollo sarebbe stato preceduto da un rumore sordo.

Secondo i soccorritori ci potrebbero essere persone intrappolate nelle macerie

Non si conosce il numero delle persone che il quel momento si trovava nella struttura. Le forze dell’ordine spagnole hanno chiesto alle persone sul posto di mantenere il massimo silenzio durante le operazioni di soccorso, questo per permettere ai vigili del fuoco di individuare le voci di possibili sopravvissuti. Infatti, secondo i soccorritori ci potrebbero essere persone intrappolate fra le macerie.

Leggi anche: Campi Flegrei, vertice imminente tra Musumeci e i sindaci della provincia di Napoli