Pechino Express, le cronache della quinta puntata: ecco chi è stato eliminato

La quinta puntata di Pechino Express è stata davvero dura: piena di sorprese e colpi di scena, c'è stata un'eliminazione del tutto inaspettata

L’ultima puntata di Pechino Express è stata davvero avvincente.

Le coppie in gara si sono dovute sfidare fino allo sfinimento e le sorprese finali hanno lasciato tutti quanti a bocca aperta. L’obiettivo era di raggiungere Angeles City, ma non tutti ne sono stati in grado. Tra liti, lacrime e colpi alle spalle, tutte le coppie hanno davvero dato il massimo per conquistarsi un posto nella prossima puntata, ma una di loro non ce l’ha fatta e non ha preso molto bene l’eliminazione.

Pechino Express, il riassunto della quinta puntata

La quinta puntata di Pechino Express si è aperta con inquadratura sulle Filippine, in particolare sulla città di Muñoz, capitale della scienza del paese. L’obiettivo dei concorrenti dell’ultima puntata era di raggiungere Angeles City, conosciuta per essere la città del divertimento delle Filippine, con tappa intermedia fissata a Santa Juliana.

Per partire, le coppie devono, però, prima cimentarsi in una delle passioni dei giovani filippini: le coreografie.

Degli studenti universitari si sono impegnati per insegnare ai concorrenti alcuni passi di danza, che sono stati poi giudicati da un’insegnante. La prima coppia a cui è stata concessa la possibilità di riprendere il viaggio è stata quella delle Clubber, seguita da quella delle Caporali. Ancora una volta, ad arrivare ultimi sono stati i Compositori.

Sulla strada per Santa Juliana, gli Amici si sono trovati nello stesso pulmino dei Compositori. Alice Venturi, però, non ne è stata molto contenta, in quanto non ha apprezzato la prepotenza con cui Achille ed Edoardo hanno insistito per salire con loro sul medesimo mezzo di trasporto.

Una volta giunti alla meta, ad Alice è scappata anche qualche lacrima per lo stress della situazione.

Il viaggio verso Angeles City delle coppie di Pechino Express

Le Clubber sono la coppia che è arrivata per prima nei pressi di Santa Juliana: prima di volare direttamente a Taiwan, però, le due si sono concesse un percorso relax in una spa. Le altre coppie, invece, hanno dovuto seguire un percorso a ostacoli, con un membro della coppia bendato.

Al termine della prova, per tutti quanti, a eccezione delle prime classificate, c’è stato il fatidico momento dell’assaggio del piatto locale: questa volta, si è trattato del balut, un piatto molto amato dai filippini, che consiste in un uovo bollito, al cui interno c’è un pulcino del tutto formato.

Superata anche questa prova, tutte le coppie si sono rimesse in viaggio per arrivare ad Angeles City, da cui dovevano prendere l’aereo per recarsi in Taiwan.

I primi ad arrivare sono stati i Modaioli, mentre Figlia e Matrigna si sono classificate per ultime: per loro non c’è stata speranza, era prevista l’eliminazione diretta. A rimanerci male è stata soprattutto Eugenia: “Non siamo mai state agli ultimi posti, e una volta che capita è eliminazione secca!“.