Pina Picierno su Twitter "Sussidi a chi non vuole lavorare"

Il tweet su condoni e sussidi è rimasto online per pochi minuti prima di essere cancellato.

Il tweet di Pina Picierno è rimasto online solo pochi minuti, ma abbastanza per far discutere.

“Condoni a chi non paga le tasse, sussidi anche a chi non ha voglia di lavorare e futuri debiti per i nostri figli. Contro questa follia combatteremo in Parlamento e nel Paese”, corredato dagli hashtag #piazzadelpopolo #resistenzacivile #maiconsalvini.

Condoni e sussidi

L’europarlamentare del Pd ha fatto riferimento alle norme contenute nella manovra economica approvata dal governo Lega-M5S. La pace fiscale fortemente voluta dal Carroccio è stata equiparata a un condono, già realizzato in passato dal governo Berlusconi.

Secondo i partiti di opposizione, la pace fiscale agevolerà i “furbi” più che aiutare i comuni cittadini in reale difficoltà col pagamento delle tasse.

La Picierno ha inoltre definito il reddito di cittadinanza, cavallo di battaglia del Movimento, una forma di assistenzialismo statale che aiuterà anche chi non intende impegnarsi a trovare un impiego regolare. Le sue affermazioni hanno provocato un’ondata di indignazione tra i numerosi potenziali destinatari del reddito di cittadinanza.

Il Pd a Piazza del Popolo

Quello che rimane è un secondo tweet. “Insieme a tantissimi amici e compagni sono a Piazza del Popolo per costruire un futuro diverso per il nostro Paese.

Noi lo vogliamo più solidale, più giusto, con più diritti e più attenzione per il Sud, per i giovani e per le donne. Per l’Italia che non ha paura! Venite?”

La Picierno ha partecipato alla manifestazione organizzata dai dem a Roma, per protestare contro un “governo di ladri”, come è stato definito dal segretario Maurizio Martina.