×

PD, a Martella la delega ai social: ma non li usa da mesi. Sostituito

Nicola Zingaretti nomina Andrea Martella a capo della comunicazione social del PD, ma si scopre ben presto che forse non è la persona più adatta.

social

Nicola Zingaretti insedia il proprio staff operativo, nominando Andrea Martella coordinatore delle attività della Comunicazione dei Social del PD. L’ex parlamentare dem però non aggiorna i suoi profili Twitter, Facebook ed Istagram da mesi. A stretto giro il Partito Democratico precisa di aver cambiato scelta, nominando al suo posto Marco Miccoli.

Social ma non troppo

Andrea Martella, oltre a figurare tra i componenti della Direzione PD eletti, lunedì 18 marzo 2019 ha ricevuto dal nuovo segretario Nicola Zingaretti la delega al Coordinamento delle attività della Comunicazione dei social. I più attenti però hanno notato che i profili dell’ex parlamentare dem sono praticamente fermi.

Come riassume fanpage.it, infatti, l’account Facebook di Martella non è aggiornato da agosto 2018. L’ultimo tweet invece risale a luglio 2018 mentre Instagram non sembra averlo mai appassionato.

Il 50enne ha aperto un account ma pare aver rinunciato subito ad usarlo, dopo aver deciso di seguire tre profili. Su Instagram infatti non ha mai postato alcuna foto.

Su Wikipedia si scopre poi che l’ex parlamentare ha un sito internet, andreamartella.it, il cui dominio però è stato fatto scadere e comperato da un rivenditori di abiti.

La precisazione del PD

In una nota il Partito Democratico ci tiene quindi a precisare di aver cambiato (repentinamente) idea sulla scelta di Andrea Martella, rendendo noto di aver nominato al suo posto coordinatore delle attività della comunicazione social Marco Miccoli.

“Ad integrazione delle disposizioni sullo staff operativo emanate dal Segretario Zingaretti, si comunica che Marco Miccoli, oltre che per il Coordinamento delle iniziative politiche, si occuperà anche della Comunicazione, Ufficio Stampa e Social Network.

– viene specificato – Mentre Andrea Martella seguirà il Coordinamento dei Rapporti Istituzionali con le Forze Politiche e Sociali”.

Inizialmente a Marco Miccoli era stato affidato il Coordinamento delle iniziative politiche.


Nata a Roma, classe 1981. Ha scritto sul web per testate e blog e collabora con Notizie.it .


Contatti:

Contatti:
Paola Marras

Nata a Roma, classe 1981. Ha scritto sul web per testate e blog e collabora con Notizie.it .

Caricamento...

Leggi anche