> > Ciro Grillo, sentenza in arrivo: ecco cosa rischiano i quattro imputati

Ciro Grillo, sentenza in arrivo: ecco cosa rischiano i quattro imputati

ciro grillo sentenza

Il figlio di Beppe è accusato, insieme a tre amici, di violenza sessuale di gruppo: oggi potrebbe arrivare il verdetto.

Potrebbe essere oggi, 14 luglio 2025, il giorno della sentenza per Ciro Grillo, il figlio del fondatore del Movimento Cinque Stelle, e per i suoi tre amici, Francesco Corsiglia, Edoardo Capitta e Vittorio Lauria. I quattro, ricordiamo, sono accusati di violenza sessuale di gruppo. Ecco cosa rischiano.

Processo Ciro Grillo: oggi la sentenza?

In aula a Tempio Pausania sono riprese le arringhe dei legali difensori di Ciro Grillo, Francesco Corsiglia, Edoardo Capitta e Vittorio Lauria, i quattro amici accusati di violenza sessuale di gruppo nei confronti di una studentessa norvegese e di una sua amica.

Stamane concluderà l’avvocato Mariano Mameli, difensore di Capitta, insieme al collega Ernesto Monteverde. Dopo sarà la volta di eventuali repliche da parte del Procuratore capo Gregorio Capasso. Ma, cosa rischiano il figlio di Beppe Grillo e i suoi tre amici?

Processo Ciro Grillo, verso la sentenza: cosa rischia?

Come detto sono riprese in aula a Tempio Pausania le arringhe degli avvocati difensori dei quattro imputati. I giudici del collegio, presieduto da Marco Contu (a latere Marcella Pinna e Alessandro Cossu), potrebbero riunirsi già nel pomeriggio di oggi, 14 luglio, in camere di consiglio al fine di emettere la sentenza. Ricordiamo che, nella sua requisitoria, il Procuratore capo Gregorio Capasso aveva chiesto 9 anni di reclusione per tutti e quattro gli imputati.