> > Salute: al via progetto 'Aiuta un figlio a nascere', Palazzotto in ...

Salute: al via progetto 'Aiuta un figlio a nascere', Palazzotto in visita alla clinica Andros di Palermo

default featured image 3 1200x900

Palermo, 23 lug. (Adnkronos) - Si chiama 'Aiuta un figlio a nascere. La Pma apre le porte al Parlamento' il progetto portato avanti dalla Società Italiana della Riproduzione Umana (Siru). "Tanti prestigiosi centri nel nostro Paese (62) hanno dato disponibilità ad accogli...

Palermo, 23 lug. (Adnkronos) – Si chiama 'Aiuta un figlio a nascere. La Pma apre le porte al Parlamento' il progetto portato avanti dalla Società Italiana della Riproduzione Umana (Siru). "Tanti prestigiosi centri nel nostro Paese (62) hanno dato disponibilità ad accogliere senatori e deputati nelle loro strutture per sensibilizzare i parlamentari, e quindi l’opinione pubblica, rispetto ad una problematica incombente quale quella della denatalità nel nostro Paese; ricordiamo, a tal proposito, che negli ultimi 10 anni il numero dei nati pro anno in Italia è diminuito del 25%", si legge in una nota.

Al contempo questi incontri "saranno utili per dimostrare “al Palazzo” con quale alta professionalità i centri operino". Già l’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo ha ospitato la deputata Guia Termini e il centro Abra di Cuneo la senatrice Elisa Pirro. Lunedì 26 luglio alle ore 12.sarà la volta della Clinica Andros a Palermo. L’equipe di medici, biologi e personale sanitario ospiterà nel Centro Pma il deputato Erasmo Palazzotto.

"Sarà questa un’occasione di confronto per sensibilizzare la classe politica isolana anche rispetto alla grave e insopportabile condizione per la quale in Sicilia, in atto, non è possibile offrire tecniche di fecondazione assistita a carico del Servizio Sanitario Regionale".