Dimagrire le gambe e lato b in quarantena: come fare

Come fare a riuscire a dimagrire le gambe e il lato b in quarantena? Non è difficile! Vediamo insieme come fare a dimagrire.

Le gambe e il lato B robusto non sono mai un difetto, anzi, in molti casi possono diventare un punto di forza da esibire.

Personaggi famosi come Jennifer Lopez, Beyoncé, Ashley Graham, Kim Kardashian ecc… hanno delle cosce non proprio magrissime, ma che sono riuscite a renderle un punto di forza molto importante della loro bellezza. Come tutte le caratteristiche di noi donne, le gambe e il lato B sono dei punti che dobbiamo imparare a valorizzare. Vediamo anche, però, come dimagrire in quarantena su questi punti.

Dimagrire le gambe in quarantena

Secondo numerosi nutrizionisti e dietologi il dimagrimento localizzato non esiste assolutamente.

L’unico modo per riuscire a eliminare la cellulite e il grasso accumulati e riuscire a dimagrire sulle cosce e sul lato B è un programma combinato di alimentazione, trattamenti estetici e attività fisica. Vediamo, quindi, alcuni consigli da seguire durante la quarantena.

Per quanto riguarda l’alimentazione vi consigliamo di:

  • Al posto dei farinacei preferite le proteine per sostituire i muscoli al grasso.
  • Bevete molta acqua (circa un litro e mezzo) per drenare ed eliminare le tossine.

  • Consumate i farinacei a pranzo, invece che alla sera. I farinacei, infatti, alla sera vengono immagazzinati.
  • Consumate tanta frutta e verdura di stagione che è ricca di vitamine e minerali.
  • Eliminate completamente i fritti, i salumi e le pietanze grasse e unte.
  • Eliminate il più possibile il sale che favorisce la ritenzione idrica.
  • Evitate tutte le bevande frizzanti e zuccherate.
  • Limitate l’assunzione di grassi per perdere peso.

I trattamenti estetici da preferire sono invece:

CREME: scegliete quelle a base di guaranà, caffeina, effetto termico o rinfrescanti.

Le creme diventano più efficaci se associate a un massaggio linfodrenante per riattivare la circolazione sanguigna.

DOCCIA FREDDA: dopo aver fatto il bagno o la doccia calda, passate più volte un getto d’acqua fredda sulle cosce per tonificare la pelle e riattivare la circolazione.

DRENAGGIO LINFATICO: attraverso pressioni manuali è possibile stimolare la linfa, combattendo così l’eliminazione della cellulite e la sensazione di pesantezza delle gambe.

Vediamo ora quali sono gli sport migliori per dimagrire sulle gambe e sul lato B.

BICICLETTA: fa lavorare i muscoli delle gambe dolcemente ed è per questo che si può utilizzare per andare o lavoro o fare la spesa.

CAMMINATA A PASSO SOSTENUTO: se non avete voglia di praticare sport, fate una bella passeggiata all’aria aperta a passo sostenuto, per fare lavorare i muscoli delle cosce.

DANZA: questo sport sollecita i muscoli delle gambe, soprattutto le danze africane e i balli latinoamericani.

JOGGING: è lo sport che aiuta a ottenere delle gambe da sogno.

Vi consigliamo di correre mezz’ora al giorno utilizzando, però, delle scarpe adatte per evitare storte e lussazioni.

NUOTO: è uno sport completo che fa lavorare tutti i muscoli, soprattutto le cosce. Vi consigliamo anche di praticare acquagym che permette di fare movimenti meno bruschi.

PATTINAGGIO: i rollerblade sono la scelta migliore per avere cosce e un lato B d’acciaio.

Dimagrire le gambe: esercizi

Scopriamo insieme quali sono gli esercizi migliori in quarantena per dimagrire su gambe e lato B.

SEDIA: mettetevi con i piedi divaricati e la schiena contro il muro, poi piegate le gambe formando una angolo retto di 90° tra la coscia e il polpaccio, come se ci fosse una sedia invisibile. Restate nella posizione per 6 secondi. Fate 2 serie da 10 movimenti.

SQUAT: iniziate con 3 serie da 10 e andando a salire con l’avanzare delle settimane. Per fare gli squat divaricate le gambe in modo che i vostri piedi siano in linea con le spalle.

Mantenente la schiena dritta, abbassandovi fino a piegare le ginocchia ad angolo, rialzandovi subito senza stop.

SINGOLI: prendete un tappetino e sdraiatevi sul fianco. Piegate il braccio destro e mettetelo sotto alla testa. A terra davanti alla pancia ci sarà, invece, il braccio sinistro. Mantenete l’equilibrio, stringete i glutei e sollevate la gamba tesa con il piede non a punto ma flesso. Fate l’esercizio con un ritmo sostenuto, scegliendo 3 serie da 10 movimenti e alternando il fianco e la gamba lavoro.

SOLDATO: con i piedi in linea, posizione eretta e braccia lungo i fianchi, alzate il piede fino a portarlo all’altezza del vostro bacino. Tenete contratti i muscoli dei glutei e la gamba, rimanendo in posizione per 5 secondi e poi rimettendo il piede per terra. Scegliete di fare 2 serie di questi esercizi da 10 movimenti.

I migliori leggings snellenti

Oltre ai consigli nell’articolo, si segnala di provare i nuovi Silene Wear, i leggings snellenti realizzati e studiati per riuscire a fornire effetti positivi e benefici sul mantenimento del proprio fisico.

I leggings Silene Wear rappresentano un trattamento cosmetico eccezionale per dimagrire rapidamente seguendo un’attività fisica regolare e una giusta alimentazione e, per questo, sono consigliati dagli esperti e sono i considerati i migliori leggins snellenti in commercio sul mercato.

Sono considerati i migliori grazie alla tecnologia proprietaria: Il tessuto incapsula nelle sue fibre lo spray cosmetico e pian piano rilascia il suo principio attivo sul corpo.

Vengono realizzati utilizzando materie prime di qualità e, soprattutto, un tessuto elasticizzato che li rende aderenti e molto morbidi contemporaneamente.

Il materiale di questi leggings è ergonomico e per questo si adattano a ogni forma del corpo e a qualsiasi curva. I leggings Silene Wear, inoltre, sono traspiranti e si possono utilizzare sotto ogni tipo di abbigliamento, sia più casual che elegante.

I leggings Silene Wear permettono di:

  • Aiutare a contrastare la cellulite e la ritenzione idrica.
  • Garantire un ottimo comfort e benessere.
  • Rendere la pelle molto più morbida.
  • Ridurre e aumentare l’elasticità della pelle.

  • Ridurre gli inestetismi e la buccia d’arancia.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

Il prodotto è esclusivo e originale e non è possibile acquistarlo nei negozi fisici o siti di e-commerce online.

L’unico modo per acquistarli e cominciare a usufruire dei benefici di Silene Wear è collegarsi direttamente al sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che saranno trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è attualmente in promozione stagionale al costo di 59 Euro per un paio di leggings insieme allo spray snellente. Con l’aggiunta di 20 Euro, è possibile avere anche lo spray rassodante per rassodare il corpo e la silhouette.

La spedizione del prodotto è gratuita e il pagamento si può effettuare con Paypal o carta di credito, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.
Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.