> > Serie A, il Milan frena a San Siro: il Bologna strappa il 2-2

Serie A, il Milan frena a San Siro: il Bologna strappa il 2-2

Serie A, il Milan frena a San Siro: il Bologna strappa il 2-2

Grande partita a San Siro: il Milan scappa ma il Bologna di Thiago Motta trova il pareggio

Il Bologna frena la corsa del Milan a San Siro. La squadra di Thiago Motta ferma i rossoneri sul 2-2. Diavolo sotto per il gol di Zirkzee, poi la doppietta di Loftus-Cheek ribalta gli emiliani. Nel finale pareggia Orsolini su rigore. I rossoneri sbagliano due rigori con Giroud e Hernandez e fermano a 4 la striscia di vittorie consecutive.

Le formazioni ufficiali

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjær, Gabbia, Hernández; Adli, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leão; Giroud. A disp.: Mirante, Sportiello; Florenzi, Jiménez, Pellegrino, Simić, Terracciano; Musah, Zeroli; Jović, Okafor, Traorè. All.: Pioli.

BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; De Silvestri, Beukema, Calafiori, Kristiansen; Ferguson, Freuler, Aebischer; Fabbian, Zirkzee, Urbański. A disp.: Bagnolini, Ravaglia; Corazza, Ilić, Lykogiannīs, Lucumí; Moro; Karlsson, Orsolini, Saelemaekers. All.: Motta.

Arbitro: Massa di Imperia.

Il primo tempo

Il Milan prova ad accorciare sulla Juventus dopo il pareggio con l’Empoli. I rossoneri trovano però davanti un Bologna insidioso e voglioso di tornare a fare punti dopo la recente crisi. Il vantaggio lo trovano gli uomini di Thiago Motta con il solito Zirkzee. Reazione dei rossoneri che non si fa attendere, il Milan guadagna un rigore per fallo di Ferguson su Kjaer. Dal dischetto però Giroud fallisce e calcia tra le braccia di Skorupski. Pochi minuti più tardi arriva il pareggio di Loftus-Cheek-Cheek.

La ripresa

Nel secondo tempo il Milan guadagna un altro rigore dopo una splendida sgroppata di Leao, ma anche stavolta i rossoneri falliscono con Hernandez che stampa sul palo il possibile 2-1. Rete che poi arriva con Loftus nel finale, ma un rigore questa volta in favore degli ospiti salva Motta e Orsolini fissa il 2-2 finale. Il Milan fallisce la chance di portarsi a -5 dalla Juventus.