Spadafora propone di rinviare le semifinali di Coppa Italia

Il ministro dello sport Spadafora avanza la proposta di recuperare le partite mercoledì 4 marzo e di spostare la data delle semifinali di Coppa Italia.

Nel pieno dell’emergenza coronavirus, spunta l’ipotesi del ministro dello sport Spadafora di recuperare la partita di Juventus – Inter nella giornata di mercoledì 4 marzo, insieme a tutte le altre partite rinviate a causa dell’emergenza sanitaria.

Spadafora fa sapere, in una nota all’ansa, che: “Un’ipotesi che la Lega di Serie A potrebbe valutare è quella di rinviare la Coppa Italia di questa settimana e recuperare subito le partite saltate oggi. Spetta a loro capire come tutelare al meglio la regolarità del campionato”.

Il ministro dello sport avanza la proposta di giocare durante la successiva settimanale cinque gare di questo turno rinviate, Udinese-Fiorentina, Milan-Genoa, Parma-Spal, Sassuolo-Brescia e Juve-Inter e di posticipare le due semifinali di ritorno di Coppa Italia.

Spadafora ha aggiunto in un intervento a Domenica In che: “Il mondo dello sport non faccia ricadere sul governo quelle che sono le proprie responsabilità. In questi giorni non sono stati tutti d’accordo e molti speculano dicendo che sono decisioni del governo. Invece vorrei ricordare che il mondo dello sport è assolutamente autonomo”

Spadafora: rinviare le semifinali di Coppa Italia

Il possibile cambio di programma era già stato avallato in via ufficiosa dal ministro dello sport Spadafora: “Un’ipotesi che la Lega di Serie A potrebbe valutare è quella di rinviare la Coppa Italia di questa settimana e recuperare subito le partite saltate oggi.

Spetta a loro capire come tutelare al meglio la regolarità del campionato”. L’idea di un possibile slittamento delle semifinali di Coppa Italia era già stata avanzata anche nelle ore precedenti dal Napoli, il quale si è trovato coinvolto in vista della sfida di ritorno con l’Inter , in agenda per giovedì 5 marzo.