> > Tennis: Berrettini, 'vogliamo vincere l'Atp Cup, siamo più f...

Tennis: Berrettini, 'vogliamo vincere l'Atp Cup, siamo più forti dello scorso anno'

default featured image 3 1200x900

Sydney, 31 dic. - (Adnkronos) - "La nostra squadra è ancora più forte rispetto al 2021, il nostro obiettivo è vincere il titolo. Sarà dura, ma crediamo di potercela fare". Matteo Berrettini spinge la Nazionale azzurra alla vigilia dell'Atp Cup. Tra i protag...

Sydney, 31 dic. – (Adnkronos) – "La nostra squadra è ancora più forte rispetto al 2021, il nostro obiettivo è vincere il titolo. Sarà dura, ma crediamo di potercela fare". Matteo Berrettini spinge la Nazionale azzurra alla vigilia dell'Atp Cup. Tra i protagonisti l'anno scorso, quando l'Italia si fermò sul più bello, in finale, contro la Russia, il 25enne romano arriva carico al primo appuntamento del 2022.

Sul percorso verso l'ultimo atto della competizione per l'Italia ci sono ancora i campioni uscenti, costretti a fare a meno di Rublev e Karatsev, fermati dal Covid-19. "Quella contro la Russia sarà una delle sfide più difficili. Il loro team è cambiato, da parte nostra abbiamo nuovo ragazzo con noi, è giovane e piuttosto bravo…Ora comunque siamo concentrati sulla nostra prima partita contro l'Australia, poi penseremo alle altre", aggiunge il numero 7 del mondo, che sorridendo si gira verso Sinner, al suo fianco in conferenza. Oltre alla Russia, nel Gruppo B degli azzurri ci sono Australia e Francia.