Argomenti trattati
Un incidente tragico nel quartiere Boccadifalco
Un drammatico incidente ha scosso il quartiere Boccadifalco di Palermo, dove un bambino di soli quattro anni, Thomas Viviano, ha perso la vita a seguito di un incidente avvenuto mentre era in sella a una minimoto. Secondo le prime ricostruzioni, il piccolo, che si trovava su un mezzo dotato di rotelle, ha violentemente impattato contro un muretto, riportando gravi ferite.
Le condizioni critiche del bambino
Il tragico evento è avvenuto lunedì, a breve distanza dall’abitazione del bambino. Trasportato d’urgenza all’ospedale Ingrassia dal padre, Thomas è giunto in condizioni disperate. I medici, constatata la gravità delle lesioni, hanno immediatamente intubato il piccolo e disposto il trasferimento all’Ospedale dei Bambini Di Cristina, dove è stato sottoposto a un delicato intervento neurochirurgico per le gravissime lesioni interne e le fratture facciali subite.
Le indagini in corso
Nonostante gli sforzi dei medici, le condizioni di Thomas sono peggiorate nel corso dei giorni. Venerdì, dopo un lungo periodo di agonia, i medici hanno avviato la procedura per l’accertamento della morte cerebrale, che si è conclusa con la conferma del decesso. Gli agenti dell’Infortunistica della Polizia Municipale stanno ora indagando sull’incidente, cercando di chiarire la dinamica di quanto accaduto. Le prime ipotesi investigative suggeriscono che il bambino potrebbe non essere stato solo sulla minimoto al momento dell’impatto, ma ulteriori dettagli sono ancora da confermare.